Milly Carlucci ha presentato The Beautiful Brain, la premiazione per le ricerca scientifica

Giovedì  14 giugno 2011 alle ore 17.30 si è tenuto,  come ogni anno, il Convegno organizzato da Atena Onlus, presso la Protomoteca in Campidoglio, dal tema: The Beautiful Brain. Scienza ed Arte: Il ruolo del cervello e della mente nell’interpretazione del bello. La serata è stata divisa in due parti. La prima ha previsto la consegna dei premi è stata presentata da Milly Carlucci che ha invitato sul palco il prof. Giulio Maira, presidente e fondatore di Atena Onlus.  È stata prevista anche quest’anno la partecipazione di Raoul Bova, da sempre sostenitore dell’associazione.

Successivamente  il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha consegnato il Premio Roma, per il contributo dato alla ricerca durante la sua carriera scientifica, a Semir Zeki, professore  e fondatore di Neuroestetica presso lo University College di Londra. Il Premio Atena, per il work in progress dato alla ricerca, è stato assegnato alla prof.ssa Cristina Alberini, ricercatrice presso la Mount Sinai, School of Medicine di New York, dall’on.Gianni Letta. I premi sono stati realizzati dall’artista Mario Ceroli.

Inoltre alla manifestazione erano presenti illustri ospiti che hanno presidiato la Tavola Rotonda, che si è svolta nella seconda parte della serata. Oltre al prof. Maira, si sono confrontati sul tema Cesare Colosimo, Umberto Croppi, Lamberto Maffei, Lorenzo Ornaghi, Claudio Strinati e il premiato Semir ZekiPiero Angela e Livia Azzariti ne sono stati i moderatori.

Il comitato d’onore di Atena Onlus è stato composto da Giulio Andreotti, Fiorenzo Angelini, Maite Bulgari, Carlo Azeglio Ciampi, Enrico Garaci, Gianni Letta, Rita Levi Montalcini, Lorenzo Ornaghi, Vincenzo Paglia, Achille Silvestrini e Agostino Vallini.

Alla fine del dibattito gli ospiti si sono ritrovati sulla Terrazza Caffarelli per il Cocktail di saluto offerto da ATENA Onlus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento