Milano Moda Donna: Roccobarocco presenta la sua nuova collezione iper femminile

roccobarocco

La nuova collezione Roccobarocco ci accompagna in un raffinato viaggio couture, tra passato e presente. Animate da un poetico romanticismo vintage, le proposte rivisitano i codici più classici della maison, riscrivendoli con linguaggio contemporaneo.

Al centro di tutto è quella visione di eleganza che rappresenta il coerente segno distintivo della poetica dello stilista: iper-femminile e seducente ma lontana dagli eccessi; aristocratica ma ancorata alla concretezza.

Ogni capo rappresenta la summa di un vocabolario sartoriale definito e intramontabile, in cui si preserva un modo di fare moda unico e prezioso, dal tocco insieme classico e audace, steso su tonalità dalla raffinatezza senza tempo: neri, grigi, verdi, blu e rosa.

Sontuosi abiti da sera, opulente gonne arricciate, statuari pantaloni, arditi dress finti due pezzi, tacchi mozzafiato, borse gioiello si accostano a classici tailleur, gonne sotto il ginocchio, camicie ariose.

Il naturale modello di riferimento è il gusto italiano per il bel vestire degli anni ’60 e ‘70, riconosciuto dalle dive di Hollywood che venivano in Italia per farsi realizzare i loro abiti da sogno, negli atelier dove nasceva l’alta moda.
Il sogno glamour, l’eleganza senza sforzo, il naturale gusto per il bello, il senso dell’unicità, tradotti in nuove guise, per le donne di oggi.

Mix materici e abbinamenti inusuali e inaspettati rendono il messaggio attuale, allineando opulenti damascati e broccati, soli o abbinati al pizzo, a modernissime stampe tweed, tocco pop che si confà ad una elettrizzante metropoli contemporanea. E’ un’alchimia ricca di nuance, insieme visive e tattili, che attinge al passato proiettandosi verso il domani.

Roccobarocco guarda al proprio archivio evidenziandone l’attualità. Quella del prossimo autunno inverno è una collezione fedele alla visione dello stilista, una visione innovativa oggi come allora: il lusso misurato è in primo luogo un valore interiore, un’arte che azzera il tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento