Milano Moda Donna, la sfilata di Byblos Milano con la collezione Primavera Estate 2016

Byblos-Milano_0207

Milano Moda Donna settembre 2015. The Singapore arboretum show: un collage di motivi floreali e geometrici diventa il principio ispiratore, declinato in chiave immaginifica, della collezione Byblos Primavera Estate 2016. Molto cool (and in bloom).

Il cuore è il giardino botanico di Singapore, in cui svettano costruzioni di mondi lontani e la natura si unisce a loro in un sodalizio unico per creare un paesaggio ultraterreno: un avveniristico eden attende le esploratrici della nuova generazione, donne supernatural figlie dirette di un poutpourri che prende forma in un bouquet contemporaneo di pezzi flori-cult. Una techno –giungla in alta definizione che mescola fiori tropicali e atmosfere futuriste su stampe, grafiche e jacquard in un accostamento fusion di pezzi glam e capi dal gusto esotico, si, ma anche metropolitano.

LE FOTO DELLA SFILATA NELLA GALLERY IN FONDO ALL’ARTICOLO

Il risultato sono impressioni grafiche- alternative, una accanto all’altra, su dress e skirt, in un disinvolto cheek to cheek che cambia e si modifica e non è mai quello che sembra: le texture giocano con le stampe e creano originali trompe l’oeil grazie ai plissè e ai tagli dei capi dove i fiori scompaiono fino diventare evanescenti nella lunghezza delle gonne, per poi svelarsi inaspettatamente nei movimenti.

Una biodiversità botanica tra innesti di tessuti camaleontici e sovrapposizioni variopinte: grafiche sperimentali che tracciano uno stile illustrato e di design come nei capispalla bombati, spesso smanicati, sovrapposti ai panta palazzo abbinati ai top effetto lingerie.

I volumi sono da “coltivare”: pantaloni che si allungano fino ai piedi o si fermano alla caviglia mentre alcuni abiti non superano il ginocchio e segnano il punto vita oppure hanno forma a trapezio; sono movimentati dai giochi del plissè che si trasforma, in un percorso come un ventaglio, che crea un continuo scambio tra grafica e materia.

Il gioco dei colori accompagna l’evoluzione delle stampe in un jungle beat unico: i tessuti si intonano alla vegetazione ed esplode una sequenza di verdi e di blu che modulano i fiori secondo una tendenza geometrica; e ancora gradazioni dal rosa al viola con un touch di microgeometrie di ispirazione etnica molto sottile e futurista. Accanto al bianco e nero onnipresenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento