Sfilata AIGNER Milano moda donna tulle, denim e molta pelle

aigner-ss17-6Quando si guarda attraverso un caleidoscopio, si è subito affascinati dalla varietà di tonalità e forme diverse che si dispongono in costanti nuovi modi – viene creata una nuova immagine, non importa la prospettiva. Per il Direttore Creativo di AIGNER Christian Beck, questa diversità e la natura multiforme rappresentano le diverse possibilità di individualità. Il motivo Caleidoscopio è l’highlight e punto di partenza della collezione, fil rouge che si riflette, in varie gradazioni in selezionati modelli. Le forme grafiche e i motivi sono presentati in una vasta gamma di colori, utilizzando anche applique in metallo in chiusure ed elementi decorativi.
Il mood di stagione si ispira a due epoche memorabili: la fine degli anni ’70 per i colori ed i tessuti e gli anni ’90, con un flash alla Disco Flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette. Il risultato sorprendentemente glam e cool è allo stesso tempo incredibilmente chic e femminile. I colori – prugna, malva, marrone chiaro e grigio sfumato – sono spezzati da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che danno alla collezione una vera e propria sensazione d’estate.
Per quanto riguarda i tessuti, tulle, denim, molta pelle (velluto e nappa) sono arricchiti da dettagli ricamati, rifiniti con bordi ornamentali o fronzoli. Abiti con motivi geometrici in velluto devoré, abiti fluidi lunghi, scintillanti pantaloni in stile Disco e paillettes su top sono solo alcuni degli Highlight della collezione: la gamma di proposte fornisce ampio spazio al mix and match e tutti possono trovare qualcosa per esprimere al meglio la propria personalità.

aigner-ss17-5

Gli accessori hanno un particolare focus anche questa stagione: gioielli molto opulenti con pietre Swarovski in tinta invadono anelli e i pendenti e le clip degli orecchini. Tre diversi modelli di scarpe aumentano la varietà di questa collezione in versione flat o con tacco, le ballerine e i sabot sono rigorosamente a punta in velluto colorato o sughero.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento