lunedì 29 Febbraio, 2016

Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna


Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna. Per questa stagione AIGNER ci trasporta in un regno incantato, dove la natura più pura e selvaggia è a contatto con la civiltà e l’architettura moderna. Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna Montagne, foreste, paesaggi ghiacciati ispirano il Direttore Creativo, Christian […]


AIGNER FW16 0

Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna. Per questa stagione AIGNER ci trasporta in un regno incantato, dove la natura più pura e selvaggia è a contatto con la civiltà e l’architettura moderna.

Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna

Montagne, foreste, paesaggi ghiacciati ispirano il Direttore Creativo, Christian Beck, che ha immaginato Epic Heights, la nuova collezione autunno-inverno 2016, che gioca con influenze grunge anni ’90, dal tocco lussuoso ed elegante. Le vette incontaminate, i colori e i materiali grezzi contrastano con i tagli moderni e strutturati, tradotti nel linguaggio della moda con l’utilizzo dei tessuti più preziosi e di una sartorialità unica. Una combinazione di tinte unite e fantasie grafiche caratterizzano le silhouette casual e fluide, con una forte predominanza di pelliccia e di dettagli in tema, come i tacchi scultura in pietra. Le forme sono al centro dell’attenzione con sagome a clessidra per giacche e abiti, tubini eleganti e felpe con cappuccio oversize per un look rilassato ma decisamente sofisticato. Meravigliosi ricami di paillettes, fatti su misura, sono stati realizzati a mano in Svizzera e sono utilizzati a contrasto con lana cotta, pizzo lavorato, pelle scamosciata e flanella, a rappresentare l’essenza di questo mix tra selvaggio e moderno. Inoltre un meraviglioso visone patchwork, realizzato in due varianti, rappresenta uno dei capolavori della collezione, trasformandolo in un pezzo unico e senza tempo.

AIGNER FW16 1

La gamma dei colori rispecchia la natura selvaggia e ruvida della montagna: toni ispirati ai ghiacci, come le diverse gradazioni di grigio, incontrano le nuance più naturali come il beige angora, cannella, legno di rosa e tortora. Il verde bosco e accenti color muschio aumentano ulteriormente l’atmosfera incantata della collezione Epic Heights. Il sapore grunge della collezione, dall’appeal casual e sensuale, si ritrova anche nella serie degli accessori, rendendoli tutti capi irrinunciabili. Un pezzo dallo stile inaspettato viene presentato in esclusiva durante la sfilata: Tonda, una borsa dalla moderna forma circolare e dai dettagli innovativi, come l’apertura a scatto: ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo must-have! Due le dimensioni disponibili, nelle versioni nero, oro e pelliccia.
AIGNER FW16 2


Loading...

Articoli correlati


Milano Moda donna Gilberto Calzorali e lo stile un-natural
Milano Moda Donna
Milano moda donna colori e arcobaleno per l’autunno inverno 2019
Milano Moda Donna
Milano moda donna la capsule collection di Les Coapins
Milano Moda Donna
Milano Moda donna sulle passerelle sfila la moda e la creatività
Milano Moda Donna
Milano Moda donna calendario sfilate febbraio 2019 dove vederle
Milano Moda Donna
Moda autunno inverno 2018-10 la sfilata di Laura Biagiotti
Milano Moda Donna