Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo in collaborazione con Miroglio per il Salone del Mobile

Miroglio Salone del Mobile

Il nuovo concept store del Gruppo Miroglio, in occasione del Salone del Mobile, ospita uno special look firmato da Massimo Giorgetti per Elena Mirò e da Gabriele Colangelo per Caractère, oltre all’esposizione della Collezione Storica de “Il Compasso d’Oro ADI”. Oggi, martedì 8 aprile, in occasione della partenza del Cosmit, il nuovo concept store “Miroglio Piazza della Scala” apre ufficialmente alla stampa.

La creazione di un nuovo concept di gruppo assume una particolare rilevanza, in quanto è la prima volta che i più importanti brand Miroglio vengono presentati insieme attraverso una nuova idea di moda, dove lo stile si esprime al meglio attraverso la vestibilità. All’interno dello spazio di oltre 600 metri quadrati sarà infatti collocato il “best of” delle collezioni Elena Mirò e Caractère, insieme agli altri brand del gruppo.

Per festeggiare questa occasione, “Miroglio Piazza della Scala” ospiterà due importanti iniziative all’insegna dello stile e del design italiano. La prima riguarda la collaborazione con due dei designer di punta del panorama del prêt-à-porter, Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo che hanno realizzato, rispettivamente per Elena Mirò e Caractère, uno special look.

La seconda prevede l’esposizione della Collezione Storica de “Il Compasso d’Oro ADI”. Un’accurata selezione di 21 oggetti simbolo dell’eccellenza del design italiano, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Associazione per il Design Industriale. Oggetti icona, che hanno saputo accompagnare l’universo femminile nel corso degli ultimi 50 anni e che sono stati recentemente restaurati grazie alla “Fondazione Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale” e il supporto del Gruppo Miroglio.

L’appuntamento è quindi per oggi, 8 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in via Verdi 2 angolo via Manzoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento