Margherita Buy e Primo Reggiani ospiti di Nespresso durante la VFNO

Anche quest’anno Nespresso ha partecipato alla Vogue Fashion’s Night Out il 6 settembre a Milano e il 13 settembre a Roma, con un party esclusivo dedicato ad ospiti  d’eccezione, tra i quali Margherita Buy e Primo Reggiani, e al pubblico più modaiolo che hanno potuto degustare in anteprima la nuova Limited Edition autunnale Crealto.

In entrambe le città, è stato dato vita ad uno show tasting a cura di Simone Rugiati uno dei giovani chef più creativi e apprezzati della cucina italiana, che ha stupito gli ospiti esaltando ogni specifica nota e caratteristica di Crealto attraverso alcuni abbinamenti culinari appositamente elaborati per la serata. La sua filosofia del gusto, che ruota attorno ad una semplicità mirata alla valorizzazione, all’esaltazione di sapori forti, mediterranei oppure esotici, si sposa infatti, perfettamente con il carattere unico di Crealto, ottenuto tostando i chicchi a bassa temperatura per un periodo di tempo tre volte superiore ai tempi mediamente applicati da Nespresso. Questo processo lungo e meticoloso ha permesso di esaltare ogni aroma e sapore ottenendo note di tostatura rotonde e un sapore duraturo.

A intrattenere gli ospiti e animare la serata milanese, per una notte all’insegna del glamour, un DJ set a cura di Kay Rush, eclettica conduttrice radiofonica e televisiva e scrittrice. Roma ha potuto godere della colonna sonora a cura della disc jockey partenopea Fulvia Irace.

Durante il party è stato anche possibile acquistare l’esclusiva shopper Vogue Fashion’s Night Out in tela di cotone grezzo, con bordi in contrasto nero e personalizzata per ogni città, anche in abbinamento a una fornitura di caffè. Un connubio consolidato e fortemente sentito quello tra Nespresso e Vogue, rappresentato da ricerca della perfezione, eccellenza, qualità e cura dei dettagli. Segni distintivi che si mescolano nell’unicità di un evento di eccezionale rilevanza internazionale come quello della Vogue Fashion’s Night Out che, per la sua quarta edizione, prevede la partecipazione di diciannove Paesi in tutto il mondo.

Alexis Rodriquez, Nespresso Green Coffee Specialist, ha tratto ispirazione dalla tecnica di lunga tostatura a basse temperature dello chef stellato Michelin Mauro Colagreco. Unendo la forza creativa di entrambi, è nata Crealto con note sorprendentemente rotonde e un gusto persistente, ottenuto da Nespresso proprio attraverso un metodo di tostatura prolungata. Con un’intensità pari a 8, su una scala da 1 a 10, e ottenuto miscelando solo qualità di Arabica, Crealto ha un carattere unico e un aroma ricco che può essere apprezzato a pieno. Sia che venga degustato da solo sia con del latte, la sua lunga tostatura unisce in maniera armoniosa le diverse note, permettendo di ottenere un gusto rotondo e duraturo. Crealto esprime le sue migliori caratteristiche servito espresso (40 ml), ma può anche venire sorseggiato in ricette a base di latte. Aggiungendo una goccia di latte a Crealto si rivelerà, infatti, un sottile aroma di nocciola, mentre per gli amanti del cappuccino, si riveleranno note di nocciola selvatica. Il nome non nasconde la sua chiara ispirazione all’alta tradizione culinaria. Crealto, infatti, deriva dalla combinazione delle parole “Creature” e “Alto”.

Racchiuso in una capsula bianca con venature marroni, come liberamente ispirato alle decorazioni che gli chef solitamente applicano alle loro creazioni, il packaging di Crealto riflette il suo carattere sofisticato e ricercato. Tostato lentamente per un sapore più intenso, l’innovativo uso degli ingredienti e i metodi di lunga tostatura a basse temperature di Mauro Colagreco hanno ispirato Alexis Rodriguez nella creazione di una miscela usando caffè di qualità Arabica proveniente dall’America Centrale, Meridionale e dall’Indonesia: una varietà di caffè che sottoposta a lunghe tecniche di tostatura non arrostisce eccessivamente. Crealto è disponibile da settembre 2012.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento