venerdì 25 novembre, 2011

Lo show di Jerry Calà a Como, non sono bello…piaccio!


Ieri sera è tornato protagonista per un’altra serata il Kiva Han Club di Como. Special Guest: Jerry Calà che ha intrattenuto il vastissimo pubblico presente nel locale. Un pubblico di ogni età, proprio perché Jerry parla al figlio come al papà e alla mamma…lui è ormai una leggenda. Noi eravamo presenti alla serata e possiamo […]



Ieri sera è tornato protagonista per un’altra serata il Kiva Han Club di Como. Special Guest: Jerry Calà che ha intrattenuto il vastissimo pubblico presente nel locale. Un pubblico di ogni età, proprio perché Jerry parla al figlio come al papà e alla mamma…lui è ormai una leggenda. Noi eravamo presenti alla serata e possiamo assicurare il successone.  Attraverso canzoni, monologhi e coinvolgimento del pubblico, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita e della sua carriera, Jerry accompagnato da un’orchestra, ha raccontato alla sua maniera questi suoi “primi” 40 anni di carriera… Il suo show, che simpaticamente ha chiamato NON SONO BELLO… PIACCIO!, richiama sempre un gran numero di persone ad assisterlo.

La vita di Jerry Calà è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli.  Ieri l’attore ha raccontato quella “Verona Beat” dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i tipici brani dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stone) per poi spaziare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni e i primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”

Poi il cinema: “Sapore di mare” dei Vanzina diventa addirittura il motore del rilancio delle musiche degli anni ’60; un revival che, dall’uscita di quel film, non è mai più finito, tanto che oggi i ragazzi, anche giovanissimi, sanno a memoria canzoni di 40 anni fa; così come succede con la  colonna sonora di “Vacanze di Natale” che lanciò brani di disco music anni ’80 da divenire degli Hit, come “I like Chopin”, e in particolare una canzone che Jerry (Billo) cantava al piano bar “Maracaibo”, che è diventata uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, come pure “Ancora” di Edoardo de Crescenzo o “Al piano bar di Susy”.

Ecco che ieri ha riproposto questi successoni coinvolgendo tutti.

Di seguito il voideo di una delle serate di Jerry al Kiva han.


Articoli correlati


Quanto costa il biglietto della prima alla Scala di Milano il prezzo
Eventi
Prima de La Scala Diretta in tv Rai e dove vedere l’Attila di Verdi
Eventi
Prima La Scala Milano 7 dicembre come dove vedere l’Attila di Verdi in Tv e streaming
Eventi
Concerto di Natale in Vaticano c’è anche Alessandra Amoroso
Eventi
Cos’è la Cherofobia il titolo della canzone di Martina Attili di X Factor?
Musica
Come è morto Freddie Mercury e che malattia aveva? Il ricordo
Eventi