L’esibizione di Lorenzo Fragola per il concerto di Rai 1 “Con il cuore, nel nome di Francesco”

lorenzo-fragola

Lorenzo Fragola partecipa al concerto di beneficienza organizzato ad Assisi: “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, trasmesso in diretta su Rai 1 e Radio 2 dalla Basilica di San Francesco e condotto da Carlo Conti. Il devoluto delle donazioni andrà ai profughi dell’Iraq. I dettagli dell’esibizione di Lorenzo Fragola e le canzoni che ha cantato.

Quali canzoni ha cantato Lorenzo Fragola al concerto di Rai 1?

Lorenzo Fragola sul palco del concerto-evento presenta il suo primo album “1995”. Tra gli artisti che hanno collaborato con lui per questo progetto c’è anche Nek, che ha scritto per lui “Da Sempre”. Fragola, intervistato da Radio Italia, ha raccontato: “Filippo mi ha fatto sentire il brano prima del Festival pensando che potesse essere nelle mie corde, poi a Sanremo mi ha detto di sentirmi libero di farne ciò che volevo: questo mi ha fatto piacere perché è un gesto raro, così l’ho modificato, l’ho reso più acustico e più mio”. Il prossimo singolo dell’album sarà “The Rest”, nato dalla collaborazione con l’artista internazionale Tom Odell.

Il concerto in diretta da Assisi: le esibizioni

Al via la maratona di solidarietà per i profughi dell’Iraq, le missioni francescane in India e le mense francescane in Italia. Sabato 13 giugno alle 21.15 su Rai1 e Radio2 in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi riparte “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da tredici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento di solidarietà capace di unire musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Il Volo, Massimo Ranieri tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Come donare per i profughi dell’Iraq

Per partecipare alla maratona, in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai, sarà possibile donare dal 7 al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb

Leggi anche: IL LOOK DI LORENZO FRAGOLA A SANREMO

Photo| instagram.com/lorenzostrawberry

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento