martedì 23 ottobre, 2012

Lady Dior as seen by – The Exhibition: l’iconica borsa della Maison in mostra a Milano


Lady Dior, una borsa che ha fatto la storia della maison francese e che, in questi giorni, viene celebrata attraverso una splendida mostra allestita alla Triennale di Milano: “Lady Dior as seen by- the exhibition”. La Lady Dior è un pezzo iconico della casa di moda francese, forse addirittura il più rappresentativo: regalata nel 1995 […]


Lady Dior, una borsa che ha fatto la storia della maison francese e che, in questi giorni, viene celebrata attraverso una splendida mostra allestita alla Triennale di Milano: “Lady Dior as seen by- the exhibition”. La Lady Dior è un pezzo iconico della casa di moda francese, forse addirittura il più rappresentativo: regalata nel 1995 dalla premier dame di Francia a Lady Diana che era in visita a Parigi per la mostra di Cezanne (la principessa la portò sempre con sé e la ordinò di ogni variante), è stata poi interpretata da Marion Cotillard, musa di artisti di tutto il mondo.

Negli ultimi 15 anni la borsa è stata realizzata in centinaia di varianti, in pelle o in pellami esotici , ma sempre, inconfondibilmente, classica ed elegante. Monsieur Dior ha sempre dimostrato nelle sue creazioni e iniziative un amore sconfinato per l’arte in tutti i suoi aspetti. Questa esibizione, quindi, si pone pienamente in linea con lo spirito della maison e consiste nell’esposizione dei lavori degli artisti più talentuosi che hanno, per l’occasione, rivisitato la Lady Dior. Da David Lynch a John Cameron Mitchell, da Patrick Demarchelier a Arne Quinze, fino ad arrivare ai lavori di Wen Fang, Maarten Bass, Olympia Scarry e Recycle Group e approdare agli italiani Luca Trevisani e del duo Vedovamazzei. Presenti anche le opere di Alessandro Carano e Davide Stucchi, vincitori del concorso indetto tra i giovani artisti dell’Accademia di Brera. Un totale di settanta opere che, seppur fedeli alla classe della Lady Dior, ne scardinano i canoni estetici.

Lady Dior as seen by – the exhibition è allestita alla Triennale di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6) dall’11 ottobre al 4 novembre.

Photo| Google Images


Articoli correlati


Urban Outfitters arriva a Milano con le sue proposte moda
Eventi
Le Donatella musica e Dj set per un nuovo brand di borse e accessori in pelle
Eventi
La Winter Bag di Metrocity
Borse chic
La Prima della Scala tutti i look commentati da Giovanni Ciacci
Eventi
L’esilarante commedia di Roberta Skerl al teatro San Babila di Milano
Eventi
La nuova It Bag di Liu Jo per Natale, la personalità delle donne
Borse chic


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping