Lady Dior as seen by – The Exhibition: l’iconica borsa della Maison in mostra a Milano

Lady Dior, una borsa che ha fatto la storia della maison francese e che, in questi giorni, viene celebrata attraverso una splendida mostra allestita alla Triennale di Milano: “Lady Dior as seen by- the exhibition”. La Lady Dior è un pezzo iconico della casa di moda francese, forse addirittura il più rappresentativo: regalata nel 1995 dalla premier dame di Francia a Lady Diana che era in visita a Parigi per la mostra di Cezanne (la principessa la portò sempre con sé e la ordinò di ogni variante), è stata poi interpretata da Marion Cotillard, musa di artisti di tutto il mondo.

Negli ultimi 15 anni la borsa è stata realizzata in centinaia di varianti, in pelle o in pellami esotici , ma sempre, inconfondibilmente, classica ed elegante. Monsieur Dior ha sempre dimostrato nelle sue creazioni e iniziative un amore sconfinato per l’arte in tutti i suoi aspetti. Questa esibizione, quindi, si pone pienamente in linea con lo spirito della maison e consiste nell’esposizione dei lavori degli artisti più talentuosi che hanno, per l’occasione, rivisitato la Lady Dior. Da David Lynch a John Cameron Mitchell, da Patrick Demarchelier a Arne Quinze, fino ad arrivare ai lavori di Wen Fang, Maarten Bass, Olympia Scarry e Recycle Group e approdare agli italiani Luca Trevisani e del duo Vedovamazzei. Presenti anche le opere di Alessandro Carano e Davide Stucchi, vincitori del concorso indetto tra i giovani artisti dell’Accademia di Brera. Un totale di settanta opere che, seppur fedeli alla classe della Lady Dior, ne scardinano i canoni estetici.

Lady Dior as seen by – the exhibition è allestita alla Triennale di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6) dall’11 ottobre al 4 novembre.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento