mercoledì 09 novembre, 2011

La cantante DOLCENERA ospite di Oltre le Differenze


Venerdì 11 novembre alle 21, il format radiofonico dedicato al mondo LGBT va alla scoperta del mondo Bear e della comunità degli Orsi italiani. Il mondo bear è solo una delle tante sottoculture della comunità omosessuale e bisessuale. Se ne parlerà nella prossima puntata di “Oltre le Differenze” il primo ed unico format radiofonico in […]



Venerdì 11 novembre alle 21, il format radiofonico dedicato al mondo LGBT va alla scoperta del mondo Bear e della comunità degli Orsi italiani. Il mondo bear è solo una delle tante sottoculture della comunità omosessuale e bisessuale. Se ne parlerà nella prossima puntata di “Oltre le Differenze” il primo ed unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, che andrà in onda venerdì 11 novembre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10).

Ospite eccezionale di questa puntata sarà la cantante DOLCENERA, che sta per dare il via al suo nuovo tour teatrale “Evoluzione della specie”, che toccherà anche la Toscana con un concerto al Teatro Puccini di Firenze il prossimo 27 novembre. La cantante è da sempre vicina al mondo LGBT e porta avanti la battaglia per i diritti, partecipando a gay pride e altre manifestazioni.

Dopo un breve excursus delle sottoculture e realtà associative particolari che fanno farte del mondo arcobaleno, si darà spazio alla cultura bear, degli orsi gay italiani. Il giornalista e responsabile della segreteria della rivista Pride, Marco Albertini ci parlerà della cultura e dello stile bear. In seguito con Giambattista Ventrella, presidente dell’associazione Orsiitaliani e webmaster dell’omonimo sito internet, si cercherà questo universo dal punto di vista storico, ne scopriremo i segni distintivi e il ricco e peculiare gergo che lo caratterizza, orientandoci nell’universo delle tante classificazioni che lo riguardano il mondo bear.

Tornerà anche la divertente rubrica “Up&Down” che passerà in rassegna la notizia più friendly e quella meno friendly del mese. La puntata si concluderà poi con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema lgbtq.

Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.


Articoli correlati


Salone del mobile 2019 i felini della felicità debuttano al Fuori salone
Eventi
Loredana Bertè parla per la prima volta e attacca Bisio e Sanremo
Musica
Grammy 2019 ecco tutti i vincitori 3 Grammy per Lady Gaga
Eventi
Soleis Stasi e Marco Cartasegna di nuovo insieme ecco dove e quando
Eventi
Francesco Chiofalo la prima uscita pubblica dopo l’operazione ecco dove
Festival di Sanremo
Malena star dell’hard nel nuovo video del rapper Nilo
Musica