Jovanotti: prima data milanese del tour “Lorenzo negli stadi”

Jovanotti a San Siro
Pubblico in delirio a San Siro ieri sera, per la prima serata milanese del tour di Jovanotti “Lorenzo negli stadi”. Un concerto tanto atteso quanto amato è il protagonista, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, uno dei re della musica italiana, che per l’occasione ha scelto un look dai colori sgargianti.

Sulla pagina Facebook ufficiale del cantante si legge: “Milano. 19 giugno. San Siro. Stadio Meazza. Grazie ragazzi! Notte fantastica! Ne approfitto per postare qui i nomi della mia squadra, il team che sta lavorando a #lorenzoneglistadi. A voi e a loro la mia gratitudine per quello che stiamo portando in giro in Italia in questa estate 2013.”

Il concerto è stato preceduto da una polemica, nata fra il cantante e il sindaco di Milano Pisapia: Jovanotti, spalleggiato da un suo fonico, chiede con un video al primo cittadino “un gesto sociale. Dieci decibel in più”, perché sostiene che solo a Milano vige il divieto di alzare la musica oltre i 100 decibel. Pronta la replica del sidaco: “Ciao Lorenzo, ho visto il tuo video. Va bene. Facciamo un gesto sociale come dici tu. Fai correggere la richiesta che ci avete fatto sabato per il volume del concerto, fallo fare subito e stasera potrai cantare e suonare con le stesse condizioni di una leggenda del rock come ‘The Boss’; il suo è stato un grande concerto come certamente sarà il tuo. Siccome però io tengo molto ai giovani, anche a quelli che non possono pagarsi il biglietto, chiedo anche a te un gesto sociale: domani regala più biglietti che puoi, come fa il Comune di Milano, ai tanti ragazzi che non si possono permettere il costo del concerto. Un Abbraccio”.

E stasera si replica! Siete pronti??

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento