Inaugurazione Expo: programma e ospiti dell’evento di Piazza Duomo a Milano

expo-evento-inaugurazione

Expo 2015 Milano prende il via domani, 1 maggio, e stasera dalle 21.00 si terrà in Piazza Duomo il grande evento di inaugurazione. Il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” riempirà la capitale lombarda fino al 31 ottobre con una serie di appuntamenti imperdibili. Ma ecco il programma e gli ospiti dell’evento di inaugurazione.

Non siete a Milano? Nessun problema: la manifestazione sarà visibile in diretta streaming sul sito web di Expo Milano 2015 a partire dalle 21.00. Si terrà, in particolare, un concerto di Andrea Bocelli, accompagnato da moltissimi ospiti internazionali, il tutto sotto la conduzione di Paolo Bonolis e Antonella Clerici. Sarà possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta di RaiUno.

Expo Milano ospiterà oltre 140 Paesi del Mondo e sarà una grande occasione per poter entrare in contatto con i sapori e i colori di centinaia di culture diverse. Andrea Bocelli, Ambassador Extraordinary, presenterà live il brano dedicato proprio a questo evento: “La forza del sorriso”. Il cantante ha spiegato da cosa nasce questo titolo: “Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi.”

Sul sito di Expo si leggono, inoltre, quali saranno gli altri ospiti della serata: “il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato.”

L’appuntamento è tra poche ore direttamente da Piazza Duomo a Milano.

Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento