Fuorisalone 2014: Maryling ospita le opere inedite di Sofia Cacciapaglia

Sofia Cacciapaglia x Maryling

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dall’8 al 13 aprile Maryling, maison di ready-to-wear Made in Italy, dà spazio all’arte ospitando nella sua boutique di via Manzoni 37 un’installazione di Sofia Cacciapaglia, giovane artista che ha studiato all’Accademia di Brera e ha già esposto al Superstudio di New York, al Museo della Permanente di Milano e alla 54° Biennale di Venezia.

Le vetrine della boutique Maryling faranno da cornice alle opere della giovane artista; il cuore del suo lavoro è il corpo femminile, indagato attraverso le infinite sfumature di colori. Le opere esposte saranno tre “Olio su tela” di grandi dimensioni, caratteristica tipica dell’artista. Le imponenti figure riempiono quasi totalmente lo spazio delle sue grandi tele dall’atmosfera incantata e di sogno. Le forme sono chiuse ed essenziali, ma nello stesso tempo morbide e leggere: volti pensierosi, sguardi velati di una dolce malinconia animano i suoi quadri di una forte presenza che non lascia indifferete lo spettatore.

Solo opere inedite dunque per il Fuorisalone, un evento che il brand ha fortemente voluto per il carattere di Sofia e delle sue creazioni, che sono perfettamente in sintonia con la filosofia del marchio.

L’appuntamento è a partire dall’8 aprile, con un cocktail speciale il 9, dalle ore 18.00 alle ore 21.30, presso la boutique Maryling in via Manzoni 37 a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento