lunedì 07 Aprile, 2014

Fuorisalone 2014: Maryling ospita le opere inedite di Sofia Cacciapaglia


In occasione del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dall’8 al 13 aprile Maryling, maison di ready-to-wear Made in Italy, dà spazio all’arte ospitando nella sua boutique di via Manzoni 37 un’installazione di Sofia Cacciapaglia, giovane artista che ha studiato all’Accademia di Brera e ha già esposto al Superstudio di New York, al […]


Sofia Cacciapaglia x Maryling

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dall’8 al 13 aprile Maryling, maison di ready-to-wear Made in Italy, dà spazio all’arte ospitando nella sua boutique di via Manzoni 37 un’installazione di Sofia Cacciapaglia, giovane artista che ha studiato all’Accademia di Brera e ha già esposto al Superstudio di New York, al Museo della Permanente di Milano e alla 54° Biennale di Venezia.

Le vetrine della boutique Maryling faranno da cornice alle opere della giovane artista; il cuore del suo lavoro è il corpo femminile, indagato attraverso le infinite sfumature di colori. Le opere esposte saranno tre “Olio su tela” di grandi dimensioni, caratteristica tipica dell’artista. Le imponenti figure riempiono quasi totalmente lo spazio delle sue grandi tele dall’atmosfera incantata e di sogno. Le forme sono chiuse ed essenziali, ma nello stesso tempo morbide e leggere: volti pensierosi, sguardi velati di una dolce malinconia animano i suoi quadri di una forte presenza che non lascia indifferete lo spettatore.

Solo opere inedite dunque per il Fuorisalone, un evento che il brand ha fortemente voluto per il carattere di Sofia e delle sue creazioni, che sono perfettamente in sintonia con la filosofia del marchio.

L’appuntamento è a partire dall’8 aprile, con un cocktail speciale il 9, dalle ore 18.00 alle ore 21.30, presso la boutique Maryling in via Manzoni 37 a Milano.


Loading...

Articoli correlati


Ronn Moss dalle sagre italiane ai ristoranti toscani ecco con chi era
Eventi
Calendario Pirelli 2020 Giulietta è l’ispiratrice ma l’erotismo sparisce
Eventi
Miss Italia 80 tutto pronto in Rai per eleggere la Miss più bella con la Clerici
Eventi
Simona Ventura e Mahmood per l’uomo Mulish a Firenze
Eventi
Pitti Uomo al via a Firenze con Elettra Lamborghini e la sua nuova collezione
Eventi
La creatività e la moda di Gianluca Saitto in mostra a Roma
Eventi