Francesco Sole chiude tutti i suoi profili social da Facebook a Instagram

francesco sole chiude i socialFrancesco Sole chiude tutti i suoi profili social da Facebook a Instagram. Sembra proprio che non sia nè il pesce d’aprile nè uno scherzo. Francesco Sole, famoso youtuber nonchè presentatore di Tu si Que Vales per due edizioni, ha deciso di chiudere tutti i suoi social, da facebook a Twitter passando per Instagram. Il suo video messaggio.

Francesco Sole chiude tutti i suoi profili social da Facebook a Instagram

La comunicazione è avvenuta su tutti i suoi social l’1 aprile 2016. Francesco Sole, youtuber, presentarore, scrittore e anche attore, ha deciso di chiudere tutti i suoi profili social il 2 aprile alle ore 15. E la comunicazione l’ha fatta con un video messaggio che lasciato tutti i suoi fans basiti e increduli. E, se qualcuno ha gridato al solito “pesce d’aprile”, Francesco Sole si è affrettato a precisare sul suo Facebook: “Ho letto che molti pensano si tratti di un pesce d’aprile, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non è così. Grazie a tutti per questa fantastica avventura. Oggi alle ore 15.00 chiuderò i miei profili social. Grazie a tutti con il cuore. Francesco

Francesco Sole chiude tutti i suoi profili social da Facebook a Instagram. Il video messaggio

Facebook di Francesco Sole è chiuso. Vi riportiamo il suo discorso fatto in video. “Ho deciso di togliermi dai social. Questi anni sono stati davvero fantastici, e mi hanno dato tanto. Mi hanno dato la possibilità di ricevere supporto e solidarietà quando ricevevo odio. Mi hanno dato la possibilità di ricevere proposte di lavoro anche quando nessuno credeva in me. Maria de filippi mi ha scritto su Facebook e sono arrivato su canale 5. Fausto Brizzi ha visto un mio video su youtube e mi ha portato al Cinema. I social Network mi hanno dato la possibilità di allenarmi, sperimentare, sbagliare.. Dall’accento su un post-it al montaggio di un video. Ma prima di tutto mi hanno dato la possibilità di potermi esprimere. Far vedere agli altri quello che volevo fare.
Anche se c’era chi diceva che le cose non le facevo io. Anche se c’era chi diceva che le copiavo, anche se c’era chi non voleva vedere un giovane senza esperienza condurre un programma tv. Anche se c’era chi non voleva farmi credere nei miei sogni.
Ma grazie a internet, io potevo esprimermi. Potevo dire la mia.
E Grazie a questo mezzo, grazie al vostro sostegno e anche grazie ai vostri “mi piace” ho potuto realizzare molti dei miei sogni.
Ora però questo mezzo mi sta condizionando troppo. E credo anche che stia condizionando troppo le persone che mi stanno attorno. Sempre tutti a guardare il mondo attraverso uno schermo e non attraverso i propri occhi. Sempre a giudicare un talento in base alle visualizzazioni o una bellezza in base ai “mi piace”.
Ora voglio cambiare il tiro. Basta Facebook, basta youtube, twitter e post-it. Domani alle 15 mi toglierò da tutti i social network e butterò per un bel po’ il cellulare. Inizierò a scrivere un NUOVO libro e fare altre cose…ma guardando il mondo attraverso i miei occhi. Un nuovo inizio. Su instagram scrivererò qualche ulteriore aggiornamento magari prima di spegnere definitivamente il cellulare. GRAZIE DAVVERO A TUTTI. GRAZIE PER TUTTO. GRAZIE DI CUORE. In bocca al lupo a tutti per tutto. E magari ogni tanto staccatevi anche voi dal wi-fi. Hasta la vista

Una decisione davvero difficile per lui ma sicuramente ragionata e che forse porterà questo giovsne ragazzi a confrontarsi con qualcosa di più vero. Intanto è quasi pronto il suo nuovo libro che uscirà a giorni per Mondadori. E forse anche un nuovo progetto cinematrografico al quale Francesco sta lavorando e che promette davvero grandi cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento