Finale nazionale della Reebok Crossfit Fitness, 23 giugno a Roma


Quarta tappa delle nove previste in tutta Europa, arriva in Italia la finale nazionale della Reebok CrossFit® Fitness Championship, campionati nazionali nati con l’intento di sostenere il CrossFit®, lo sport, il fitness e l’abilità degli atleti di tutta Europa. La finale italiana si svolgerà sabato 23 Giugno a Roma, nella splendida cornice della Terrazza del Pincio – Villa Borghese, dalle 10h00 alle 19h00.
Come per le prime tappe di Birmingham, Madrid e Parigi, anche a Roma il pubblico vedrà sfidarsi i migliori 30 uomini e 30 donne italiani, atleti che hanno superato un processo di selezione nazionale, basato sul classico regolamento CrossFit® e sotto le attente valutazioni dei migliori CrossFit® Trainer Certificati.

Nel corso della giornata, gli atleti parteciperanno ad una sequenza di WOD (Workout of the Day) studiati per testare le loro capacità fitness e dare il via alla sfida tra i migliori 10 atleti in lotta per il podio.

I WOD saranno divisi in batterie, ciascuna con un massimo di 10 atleti. Ogni partecipante dovrà completare il numero di ripetizioni o la serie nell’ordine stabilito e nel minor tempo possibile. Per tutta la durata della gara, i giudici garantiranno che il completamento e l’esecuzione dei movimenti sia in linea con i rigorosi standard CrossFit®.

Tutti gli atleti parteciperanno al primo e secondo WOD. I migliori 20 risultati maschili e femminili, determinati in base al minor tempo medio dei due WOD, daranno accesso al terzo WOD. I migliori 10 uomini e donne del terzo WOD avranno conquistato la finale: il quarto WOD.

Il vincitore e la vincitrice saranno eletti campioni della Reebok CrossFit® Fitness Championship di ciascuna nazione e avranno l’opportunità di essere ambasciatori Reebok per il 2013.

Nel corso della giornata, tante le sorprese. Insieme al pubblico e agli appassionati di “The Sport of Fitness”, ad assistere alla prima finale della competizione nazionale che ha messo alla prova i migliori CrossFitter di tutta Italia, ci sarà anche Maurizio Felugo, pluripremiato pallanuotista della neo-campionessa d’Italia Pro Recco. Come molti atleti e migliaia di persone alla ricerca di un fitness funzionale, anche Maurizio Felugo ha scelto di integrare il suo allenamento con CrossFit® che, grazie alla costante variazione dei movimenti eseguiti ad alta intensità, permette di essere preparati in modo davvero completo. Dopo aver conquistato il primo bronzo della storia della World League, Maurizio si prepara infatti a realizzare il suo grande sogno: raggiungere i migliori risultati a Londra con il Settebello azzurro.

In occasione della prima finale nazionale della Reebok CrossFit® Fitness Championship, per la prima volta in Italia arriva anche la collezione di abbigliamento e accessori che Reebok ha studiato con e per i Crossfitter, in esclusiva presso i punti vendita Intersport – official retail partner della Reebok CrossFit® Fitness Championship. La collezione sarà disponibile fino a settembre presso i punti vendita Cisalfa di Roma (Largo Brindisi e Foro Italico) e Intersport a Reggio Emilia.

Intersport è il global retail partner di Reebok per il segmento Fitness e Training. La collaborazione trai due brand include esclusive di prodotto riservate a Intersport e sarà supportata da importanti campagne di comunicazione, a partire dalla stagione FW12.
La giornata sarà trasmessa da Eurosport, official media partner dell’evento, che da aprile è in onda con la serie “The Box”, show tv dedicato al mondo del CrossFit® e alle nove tappe europee della Reebok CrossFit® Fitness Championship.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento