Sanremo 2019 programma quinta serata finale e ospiti all’Ariston

Sanremo 2019 programma quinta serata finale e ospiti all'AristonSanremo 2019 programma quinta serata finale e ospiti all’Ariston. Serata finale del Festival di Sanremo 2019 e proclamazione del vincitore. Chi vince Sanremo 2019? vediamo il programma e la scaletta quinta serata Sanremo 2019.

Sanremo 2019 programma quinta serata
finale e ospiti all’Ariston

Iniziamo con l’ordine di esibizione dei cantanti in gara.

Ordine uscita esibizione big Sanremo 2019 stasera: Silvestri/Tatangelo/Ghemon/Negrita/Ultimo/Nek/Bertè/Renga/Mahmood/Ex-Otago/Il Volo/Turci/The Zen Circus/Pravo-Briga/Arisa/Irama/Lauro/D’Angelo-Cori/Carta-Shade/Cristicchi/Nigiotti/Boomdabash/Einar/Motta

Questa sera saranno assegnati anche i Premi collaterali: – Premio miglior testo – Premio Sergio Endrigo Miglior Interpretazione – Premio Critica Mia Martini – Premio Critica Lucio Dalla.

Ospiti Sanremo 2019 serata finale

La serata finale vede come ospiti sul palco dell’Ariston la splendida e bravissima Elisa e Eros Ramazzotti accompagnato da Luis Fonsi.

Le parole di Baglioni prima della serata finale
di Sanremo 2019

“Ieri ho avuto modo di parlare con alcuni cantanti al Dopofestival e i miei colleghi dicono di trovarsi a loro agio, pur essendo in una competizione. Ieri oltre ai 24 titolari ci sono stati 32 altri nomi e questa coralità di intenti mi fa piacere.

Si sente che il contributo di tutti è per sceneggiare al meglio il contenuto della nostra espressione di oggi. Il raggiungimento del pubblico giovane lo stiamo sottolineando tutti. L’interesse attorno alla manifestazione è veramente tanto.

Un punto d’orgoglio è aver lavorato, pur sapendo che il cammino di sarebbe potuto rivelare più arduo, aprendo un varco ai più giovani.

Il giovane di oggi è in una dimensione di non riuscire a entrare da nessuna parte perché tutti i luoghi della vita sono riempiti dalle persone più grandi. Come musicista e addetto ai lavori sono molto contento della serata di ieri, nello spirito di questo festival è che non si sia più divisione netta tra partecipare ed essere ospiti. Mi augurerei che in altre edizioni possa accadere questo.

Alcuni pregiudizi attorno alla manifestazione stanno cadendo: Dio volesse che Sanremo diventasse davvero una mostra della musica e delle altre forme che avrebbero diritto ad entrare nei palinsesti televisivi. Le canzoni sono arte di fanteria”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010