Sanremo 2019 ecco perchè ha vinto Mahmood i voti della giuria, sala stampa e televoto

Sanremo 2019 ecco perchè ha vinto Mahmood i voti della giuria, sala stampa e televotoSanremo 2019 ecco perchè ha vinto Mahmood i voti della giuria, sala stampa e televoto. Una vittoria molto contestata quella di Mahmood, 27enne cantante, che si è conquistato il podio di Sanremo 2019 con il brano “Soldi“. Ma ecco perchè ha vinto Mahmood, tutti i voti.

Sanremo 2019 ecco perchè ha vinto
Mahmood i voti della giuria, sala stampa e televoto

Mahmood non ha convinto proprio tutti, soprattutto il pubblico a casa che avrebbe voluto assistere a risultai diversi. Ma ecco perchè ha vinto Mahmood con il brano “Soldi”. I voti della sala stampa, giuria d’more e televoto.

Sala stampa
1 Mahmood 2 Ultimo 3 Il Volo

Giuria d’onore
1 Mahmood 2 ultimo ed volo ex-aequo

Televoto
1 ultimo 2 Il Volo 3 Mahmood

Baglioni su Mahmood, le parole in conferenza stampa

Baglioni trae le sue conclusioni parlando del vincitore: “Quella che all’inizio sembrava una favola per Mahmood, è diventato un ciclone nel cuore. Avrei voluto essere li dentro”.

Gli ascolti della finale di Sanremo 2019

Picchi serata alle 22:10 13.310.000 telespettatori con Eros Ramazzotti, Picco Share all’1:26 73,65% con proclamazione vincitore. Primafestival 33.9% Dopofestival share al 51%

Baglioni dalla parte du Mahmood

Baglioni: “Mahmood è italiano”. E spegne sul nascere ogni polemica sulle radici egiziane del cantante (madre italiana, padre egiziano). “Ultimo è arrivato da Sanremo Giovani e quest’anno ha sfiorato la vittoria e lo stesso Il Volo, che hanno dato dimostrazione di grande sportività perché l’anno scorso erano venuti come ospiti. Vedere quel podio e tutti gli altri artisti esibitisi venerdì mi fa dire che ne è valsa la pena”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010