Quando inizia il Festival di Sanremo 2019? Ecco tutte le serate

Quando inizia il Festival di Sanremo 2019? Ecco tutte le serateQuando inizia il Festival di Sanremo 2019? Ecco tutte le serate. Il Festival di Sanremo 2019, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, prenderà il via il prossimo 5 febbraio su Rai Uno per 5 serate consecutive. Quindi il festival di Sanremo monopolizzerà la nostra attenzione dal 5 al 9 febbraio 2019.

Quando inizia il Festival di Sanremo 2019? Ecco tutte le serate

5 serate e tanta musica italiana per il Festival di Sanremo 2019, condotto da Claudio Baglioni.

Come riportato da davidemaggio.it ecco il regolamento serata per serata del Festival di Sanremo 2019.

Festival di Sanremo 2019 prima Serata, martedì 5 febbraio 2019

Interpretazione-esecuzione delle 24 canzoni in gara da parte dei 24 Artisti. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto. Al giudizio concorreranno il pubblico, tramite Televoto, la giuria Demoscopica e la giuria della Sala Stampa.

Festival di Sanremo 2019 seconda Serata, mercoledì 6 febbraio 2019

Interpretazione-esecuzione di 12 canzoni in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto. Anche stavolta gli artisti con i loro brani riceveranno il giudizio del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

Festival di Sanremo 2019 terza Serata, giovedì 7 febbraio 2019

Interpretazione-esecuzione delle altre 12 canzoni in gara. Le votazioni avverranno (come nella seconda serata) con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

Al termine della Terza Serata sarà stilata una classifica relativa a tutte le 24 canzoni coi rispettivi artisti, risultante dalla media delle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata, della Seconda Serata (per le prime 12) e della Terza Serata (per le restanti 12).

Festival di Sanremo 2019 quarta Serata, venerdì 8 febbraio 2019

Interpretazione-esecuzione, da parte dei 24 Artisti, delle proprie canzoni in gara, eventualmente in versione rivisitata e/o con diverso arrangiamento musicale. Ogni artista potrà esibirsi insieme ad un ospite. Le votazioni in Serata avverranno con sistema misto, cioè coi voti del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti, che entra qui in gioco.

La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni/Artisti. Al termine della puntata, la Rai assegnerà un premio speciale all’interpretazione più votata nel corso della serata stessa.

Festival di Sanremo 2019 quinta Serata – Serata Finale, sabato 9 febbraio 2019

Interpretazione-esecuzione di tutte le 24 canzoni in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti. Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni e dei rispettivi artisti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento