Numero televoto Sanremo 2019 come si vota da casa?

Numero televoto Sanremo 2019 come si vota da casa?Numero televoto Sanremo 2019 come si vota da casa? Votare da casa i cantanti di Sanremo 2019 si può. Ecco il numero del televoto.

Numero televoto Sanremo 2019 come si vota da casa?

Come votare da casa i Big di Sanremo 2019? Intanto vediamo chi sono tutti i cantanti n gara.
Francesco Renga, Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Federica Carta e Shade, Ultimo, Paola Turci, Motta, BoomDaBash, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.

Nelle prime tre serate della kermesse voteranno il pubblico, la giuria demoscopica e la giuria della sala stampa. Per stilare la graduatoria delle 24 canzoni in gara il peso percentuale sarà del 40% per il televoto, del 30% per la giuria demoscopia e del 30% per la giuria della sala stampa. Alla fine della terza serata, quella di giovedì 7 febbraio, verrà stilata dalla Rai la classifica congiunta dei brani in concorso determinata da queste percentuali di voto.

Numero televoto Sanremo 2019

Da telefono fisso sarà possibile votare chiamando il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando il codice a due cifre della canzone scelta. Le utenze fisse dalle quali è possibile televotare sono quelle TIM e Wind Tre. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.

Da cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1.

Si può votare da TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad, PosteMobile e CoopVoce. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro, tranne che per le utenze Vodafone e Tre, il cui costo è pari a 0,51 euro.

Sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni sessione: nel corso di ogni serata sarà aperta una sola finestra di voto, tranne per la finale, dove le tre canzoni con punteggio più alto accederanno a una seconda fase, a cui seguirà l’apertura di una seconda sessione di voto, in cui potranno essere espressi altri cinque voti. Verranno conteggiati soltanto i voti validi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010