I Look di Sanremo 2013, Luciana Littizzetto in abiti Aquilano Rimondi e scarpe Rizieri

Ieri sera è stato dato il via alla 63esima edizione del Festival di Sanremo e, con lei, i due presentatori di quest’anno: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ma, se per il primo questa è la terza edizione che lo vede protagonista, per la Littizzetto si trattava della prima volta. Come ogni edizione, ieri sera oltre alla musica (e alla politica), anche la moda è stata protagonista del palco dell’Ariston. Quindi, chi ha vestito la Littizzetto? Ieri sera Luciana ha indossato tre abiti, tutti made in Italy, e tutti firmati Aquilano Rimondi.

Si tratta, in particolare, di creazioni inedite e realizzate dai designers appositamente per la serata. Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, in particolare, hanno dichiarato: “Luciana Littizzetto è l’ambasciatrice ideale per trasmettere l’essenza del Made in Italy: innovazione ed eleganza nella tradizione, tuttavia espressione di contemporaneità. Gli abiti da noi realizzati per la conduttrice sono la massima espressione di artigianalità, pregiati tessuti italiani impreziositi da ricami in cristalli.”

I tre abiti, infatti, si caratterizzavano per essere corti (“contro la spending rewiew”, come ha ironizzato la stessa Littizzetto) e dotati di dettagli preziosi. Per quanto riguarda i colori, il primo abito che ha indossato era nero e a girocollo, il secondo blu e leggermente più scollato, mentre il terzo era un completo spezzato con gonna verde e maglia nera e con una scollatura sul decolleté ancora più profonda. Ai piedi ha sempre calzato scarpe Rizieri, create appositamente per lei dal designer Riccardo Rizieri Broglia, il quanto e il suo piede da fata (33 e mezzo) la obbliga sempre a richiedere scarpe su misura.

E voi avete visto il Festival? Vi è piaciuto il look della Littizzetto?

Fazio, invece, ha indossato abiti firmati Costume National. Qui tutti i dettagli.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento