Festival di Sanremo dati ascolto terza serata, risultati giovedì 11 febbraio 2016

sanremo-ascolti-terza-puntata-cover

Come sono stati gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo 2016? Ecco i dati di ascolto di giovedì 11 febbraio 2016, share e indici di ascolto per la terza puntata del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. Qual è stato il momento della terza serata che ha registrato il numero più alto di ascolti?

Dati di ascolto e Share terza serata Festival di Sanremo 2016

I dati di ascolto della terza serata del Festival di Sanremo 2106. Gli ascolti della prima puntata, martedì 9 febbraio, sono stati: 12.516.000 spettatori pari al 49.15% di share nella prima parte, e 5.907.000 spettatori pari al 52.31%, nella seconda parte. La seconda puntata di Sanremo, invece, è stata vista da 10.747.000 spettatori, col 49.91% per cento di share. La seconda puntata di quest’anno è andata meglio della seconda puntata dell’anno scorso. La terza invece? Ecco i risultati: la quarta puntata di Sanremo ha registrato nella prima parte (dalle 20.40 alle 00.00) 12.033.000 telespettatori, share 45,91% e nella seconda (dalle 00.00 all’1.00) 6.815.000, 57,93%. La media è 10.461.000 spettatori, 47.8% share. (fonte TvBlog)

Festival di Sanremo 2016 terza puntata, le esibizioni delle Nuove Proposte

La terza puntata del Festival di Sanremo è iniziata alle 20.30 con le esibizioni del secondo gruppo di Nuove Proposte: Francesco Gabbiani, con Amen, Miele, con Mentre Ti Parlo, Michael Leonardi, con Rinascerai, e Mahmood, con Dimentica. Solo due di loro sono passati alla semifinale della categoria Giovani insieme a Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta, che hanno vinto le sfide della puntata di ieri mercoledì 10 febbraio. I vincitori della terza puntata della categoria Nuove Proposte sono stati Mahmood e Miele.

Ospiti terza puntata Festival di Sanremo 2016: i Pooh con Riccardo Fogli

Ma veniamo agli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo: sul palco dell’Ariston sono saliti dopo tanti anni i Pooh. Quest’anno saranno in tour e, per la prima volta dopo davvero tanti anni, la formazione è stata quella delle origini: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian e Riccardo Fogli. Dopo Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, quindi, ecco il ritorno a Sanremo di altri amatissimi cantanti nel panorama musicale italiano. Oltre ai Pooh, ospite della puntata di stasera del Festival di Sanremo 2016 anche Hozier, diventato famoso per il brano “Take Me To Church”. Oltre a lui anche Balvin, in radio con il suo brano Ginza, e il regista e attore belga Marc Holloghe e Guglielmo Scilla.

Festival di Sanremo 2016 vincitori terza serata cover giovedì 11 febbraio

Inoltre ieri, in occasione della terza puntata del Festival di Sanremo 2016, si sono esibiti tutti i 20 Big in gara con le Cover. Ecco cosa hanno cantato, la scaletta delle esibizioni della puntata di giovedì 11 Febbraio del Festival di Sanremo:

Noemi – Dedicato;
Bluvertigo – La lontananza;
Annalisa – America;
Alessio Bernabei – A mano a mano;
Enrico Ruggeri – ‘A canzucella;
Zero Assoluto – Goldrake;
Valerio Scanu – Io vivrò (senza te);
Rocco Hunt – Tu vuo’ fa’ l’americano;
Francesca Michielin – Il mio canto libero;
Patty Pravo – Tutt’al più;
Neffa – O’ Sarracino;
Lorenzo Fragola – La donna cannone;
Arisa – Cuore;
Irene Fornaciari – Se perdo anche te;
Stadio – La sera dei miracoli;
Dear Jack – Un bacio a mezzanotte;
Dolcenera – Amore disperato;
Elio e le Storie Tese – Fifth of Beethoven;
Clementino – Don Raffaè;
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Amore senza fine.

I vincitori della puntata delle cover sono stati gli Stadio con “La Sera dei Miracoli”.

Leggi anche: CHI E’ LA CONCORRENTE INCINTA A SANREMO? LE INDISCREZIONI

I BRANI CHE HANNO VINTO SANREMO IN 5 MINUTI, IL VIDEO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento