Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti annuncia i nomi dei giovani in gara: ecco chi sarà all’Ariston

sanremo-2016-giovani-gara

L’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo si sta avvicinando sempre di più, infatti mancano pochi mesi alla prima puntata del festival della musica italiana che inizierà il 10 febbraio 2016. I concorrenti hanno dovuto superare moltissime selezioni prima di essere presi, e oggi possiamo rivelarvi i nomi di alcuni di loro, in particolare dei giovani che parteciperanno al Festival nella sua 66esima edizione.

Festival di Sanremo 2016, i nomi dei giovani in gara

La prima puntata infatti sarà dedicata alle nuove proposte, quindi i nuovi volti della musica italiana. Carlo Conti insieme alla sua giuria ha dovuto eliminare i cantanti che non si sono meritati un posto sul palco dell’Ariston, e ha invece dovuto scegliere i migliori che potranno contendersi il premio di vincitori di Sanremo 2016.

Ecco quindi i nomi dei cantanti scelti per partecipare al Festival di Sanremo: Irama, con Cosa resterà; Ermal meta, con Odio le favole; Francesco Gabbani, con Amen; Michael Leonardi, con Rinascerai; Cecile, con N.E.G.R.A: Chiara Dello Iacovo, con Introverso; Mammud, con Dimentica; Miele, con Mentre ti parlo.

Non ci resta quindi che aspettare l’inizio del Festival per sapere come se la caveranno i nuovi volti di quest’anno!

Sanremo Giovani: chi sono i giudici e come funziona

La giuria di questa sera sarà composta da Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Carolina di Domenico, Piero Chiambretti, Federico Russo e Andrea Delogu. Insomma, una giuria molto varia che proprio grazie a questo riuscirà a “studiare” i ragazzi in gara da tutti i punti di vista. Carlo Conti, sempre durante questa intervista, ha spiegato che i ragazzi saranno divisi in tre gruppi che si dovranno esibire e che si dovranno far conoscere. La prima eliminazione vedrà andare via ben 4 di loro. Alla fine rimarranno in 6 e tra questi si sceglierà il vincitore.

Sanremo Giovani prima puntata: ospite Leonardo Pieraccioni

Oltre ai cantanti ci saranno anche degli ospiti speciali tra cui anche Leonardo Pieraccioni, che intratterrà il pubblico tra una canzone e l’altra. Non ci resta che seguire la puntata di questa sera di Sanremo Giovani per scoprire come sarà questa nuova versione per giovani del Festival della Musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento