Festival di Sanremo: forte calo dell’attività “social” durante la seconda serata


Gli ascolti di Sanremo sono nettamente in calo. La seconda serata del Festival della Canzone Italiana ha prodotto un numero complessivo di messaggi social (Twitter + Facebook), decisamente minore di quello registrato durante la serata di inaugurazione dello scorso martedì: 199.564 messaggi contro 406.000, praticamente la metà. Ieri tra i due social network, la parte del leone l’ha svolta Twitter con ben 181.166 messaggi.

Questi dati prodotti da Blogmeter, riguardano la fascia oraria compresa tra le 20.00 del 19 febbraio e le 2.00 del 20 febbraio. I termini più usati sui due social network (ad esclusione di “sanremo2014“, la parola più utilizzata in assoluto) sono stati “sanremo“, “baglioni” e “noemi“, mentre tra i Top hashtag svetta nettamente #sanremo2014, seguito a lunga distanza da #staisanremo e #sanremo.

Per quanto riguarda i cantanti, che comunque rimangono i veri protagonisti della manifestazione canora, i più citati dagli utenti di Twitter e Facebook sono stati nell’ordine Noemi, Renga e Rubino. Su Facebook il post più commentato è quello sulla pagina di fanpgage.it dedicato a Claudio Baglioni, mentre il tweet che ha generato il maggior numero di retweet arriva dal blog Spinoza e dice. “La tv ha insegnato a leggere agli italiani. Purtroppo anche a votare. [@_sofino] #Sanremo2014”.

Questi sono i dati delle ricerche; voi cosa ne pensate? Quale parola chiave avete utilizzato sui social?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento