Festival di Sanremo 2014: Giusy Ferreri parteciperà con due brani sull’amore


La cantante Giusy Ferreri sarà in gara fra i big con ““Ti porto a cena con me” e “L’amore possiede il bene”. E’ tutto pronto ormai per la nuova edizione del Festival di Sanremo, che celebra come ogni anno la musica italiana. La kermesse canora, che si terrà dal 18 al 22 febbraio, sarà condotta per il secondo anno di seguito da Fabio Fazio, accompagnato da Luciana Littizzetto. Sono solo quattro le donne che parteciperanno nella cosiddetta gara dei big: Noemi, Arisa, Antonella RuggieroGiusi Ferreri.

Proprio quest’ultima è fra i cantanti più attesi: dopo tre anni di silenzio, Giusy porterà alla sua seconda partecipazione al Festival due brani, entrambi scritti da Roberto Casalino (autore del testo con cui Marco Mengoni vinse la scorsa edizione): “Ti porto a cena con me” e “L’amore possiede il bene”, con tema principale l’amore. Ma cosa pensa Giusy dell’amore? In un’intervista ha dichiarato di avere una forte personalità, di non amare i gesti troppo “sdolcinati” che sono un contorno superfluo all’Amore vero (la cantante è fidanzata da moltissimo tempo con Andrea Bonomo).

Giusy Ferreri ha deciso di tornare sulla scene dopo un lungo periodo di “riposo” dal panorama della musica italiana: “Ho vissuto troppo in fretta ed intensamente i primi anni del successo”, ha affermato recentemente, “dovevo staccare per poter trovare nuovi spunti creativi e capire davvero cosa fosse importante per me”. Da queste riflessioni è poi nata anche una collaborazione con artisti internazionali quali Linda Perry e Yoad Nevo, produttore israeliano.

Attendiamo quindi la sua performance al Festival, siamo sicuri che sarà speciale!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento