Festival di Sanremo 2014: ecco i favoriti secondo i social network

Il Festival di Sanremo si sta avvicinando e i social network sono in prima linea sulle ultime novità: secondo gli ultimi sondaggi, Noemi è la favorita per la vittoria finale; sono tantissimi però anche i supporter di Giusy Ferreri e Francesco Renga, mentre delle sorprese potrebbero arrivare da Arisa e Frankie Hi-Nrg MC.

E’ tempo dunque di pronostici. “Se nel 2012 a stravincere al televoto è stata Emma, la più seguita su Facebook e Twitter” – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “nel 2013 il podio era composto da Marco Mengoni, Elio e le storie tese e i Modà, complessivamente i più popolari sui due principali social network”.

Chi avrebbe più chance di vincere il 64° Festival della Canzone Italiana se a decidere fosse la popolarità sui social network? In base ai dati di Facebook si piazzerebbe prima Noemi con 370.000 fan, secondo Francesco Renga con 182.000, terza Giusy Ferreri con 101.000. Poi Arisa, Raphael Gualazzi e Giuliano Palma. Se fosse per Twitter trionferebbe invece Giusy Ferreri con i suoi 313.000 follower, seguita da Arisa (221.000) e Frankie Hi-Nrg MC (130.000). Fuori dai tre Francesco Renga e Noemi.

E sugli altri social? Su Google+ 83mila utenti hanno inserito Renga nelle loro cerchie, 66mila Noemi. Su YouTube, sommando account ufficiali e profili VEVO, domina ancora Noemi: 26 milioni di visualizzazioni per lei, mentre Renga (12 milioni) e Giusy Ferreri (11 milioni) duellano per il secondo posto. Infine, su Instagram è Frankie Hi-Nrg MC leader indiscusso con 16mila follower, ben più seguito di Arisa (5.500), Francesco Sarcina (4.300) e Noemi (4.200).

Come leggere tutti questi dati quindi? Sommando tutte le preferenze è Noemi la favorita dei social network. Ottime possibilità anche per Giusy Ferreri e Francesco Renga. Possibili sorprese da Arisa e Frankie Hi-Nrg MC. Non ci resta che attendere l’inizio della kermesse e seguirla!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento