La città di Valenzano si prepara a celebrare la tradizionale Festa di San Rocco con un programma speciale che promette di animare la regione.
L’evento si svolgerà sabato 20 settembre e domenica 21 settembre, con processioni religiose, cortei storici e spettacoli musicali che vedranno protagonisti artisti di fama come Fausto Leali e Renato Ciardo.
Il primo giorno delle celebrazioni sarà caratterizzato dalla devozione religiosa con la tradizionale processione della statua di San Rocco per le vie della città, che riunirà fedeli e abitanti in uno dei momenti più attesi della festa.
Dopo il corteo, il pubblico potrà divertirsi con lo spettacolo di musica e comicità di Renato Ciardo, pronto a regalare momenti di leggerezza e risate.
A chiudere la serata in grande stile ci penserà la Firelight, con un imponente spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Valenzano.
Il secondo giorno della festa si aprirà con il Corteo Storico Barocco, organizzato dall’associazione culturale Le Teste Gloriose in collaborazione con il Comitato della Festa e gli sbandieratori San Domenico Guzman di Oria.
La sfilata promette di incantare gli spettatori con costumi d’epoca e rievocazioni che riportano in vita la tradizione e la memoria della città.
In serata, alle 21:30, il Corso Aldo Moro sarà il palcoscenico del tanto atteso concerto gratuito di Fausto Leali, una delle voci più amate della musica italiana.
L’artista proporrà i suoi più grandi successi, regalando emozioni e nostalgia al pubblico presente.
La Festa di San Rocco a Valenzano rappresenta un’occasione unica per vivere l’unione tra tradizione, fede e cultura.
Oltre alle celebrazioni religiose, il programma si distingue per la qualità degli eventi artistici e per l’atmosfera festosa che coinvolge tutta la città.
Con momenti di devozione, spettacoli musicali e rievocazioni storiche, il festival promette di attrarre residenti e turisti desiderosi di celebrare la storia e l’identità locale.