Divergent: dal libro al film, un successo planetario

Divergent
E’ il successo dell’anno: Divergent, la trilogia scritta da Veronica Roth, è già un best-seller dal quale è stato tratto un primo film, con protagonista la giovanissima attrice Shailene Woodley, che ha debuttato al botteghino americano lo scorso weekend e sarà in Italia a partire dal 3 aprile.

La trama del libro segue la scia di altre produzioni di enorme successo, fra i quali Hunger Games. Sono molte infatti le similitudini tra i due: entrambi narrano di un mondo distopico nel quale gli esseri umani sono tutti divisi in fazioni. Proprio da qui partirà la storia di Beatrice Prior, che all’alba dei suoi 16 anni verrà chiamata a scegliere la fazione alla quale appartenere per tutta la vita.

La ragazza però non si sente parte di nessun gruppo, è una Divergente: questo la renderà pericolosa agli occhi di molti, e la sua stessa vita sarà in pericolo…La trilogia continua con “Insurgent”, il secondo capitolo della saga, e “Allegiant”, uscito da pochissimo anche in Italia.

Siamo sicuri che, come è successo per altre saghe di successo quali appunto Hunger Games e Twilight, il pubblico di lettori e spettatori sarà catturato e affascinato dal nuovo fantasy creato da Veronica Roth!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento