Cinzia Rocca approda a Milano. Ospiti Giorgia Palmas e Filippa Lagerback


Lo stile sofisticato di Cinzia Rocca approda a Milano con la sua prima boutique all’interno del quadrilatero della moda, in via Senato 45 angolo Via Manzoni. Già presente nei più importanti department store del panorama internazionale come Saks Fifth Avenue a New York e KaDeWe a Berlino e conseguito un enorme successo nei flagship store aperti in territorio Ceco e Russo nel 2009, Cinzia Rocca ha deciso di omaggiare la sua terra d’origine aprendo boutique monomarca a Verona e successivamente a Milano.

I 120 mq di Via Senato e i 235 mq di Piazza delle Erbe sono stati concepiti e realizzati dall’architetto vicentino Alessandro Fantetti che ha sapientemente giocato con i colori ghiaccio, fango, tortora, castagna e beige in una cornice dall’effetto tridimensionale. Il metallo satinato per l’appenderia, il legno wengè fugato per i ripiani, la pietra fossein e gli specchi bruniti, oltre a quelli riflettenti, richiamano l’immagine del brand rendendo le boutique Cinzia Rocca accoglienti e raffinate come le donne a cui la stilista si ispira.

Per celebrare l’occasione la collezione Autunno/Inverno Cinzia Rocca si arricchisce di una limited edition ispirata ad una donna simbolo: Maria Callas.  Le linee essenziali e i volumi calibrati che da sempre raccontano lo stile del brand si arricchiscono di dettagli anni ’60 per rendere omaggio ad una musa ricca di fascino e carattere. Cinque modelli tra cappotti, caban, trench e cappe fanno proprie le silhouette tipiche di quegli anni, arricchendosi di dettagli preziosi. Linee pulite e dal sapore sartoriale vengono interrotte da inserti di pelliccia e pelle sotto forma di colli, cappucci, polsi e cinture. Un connubio di eleganza e forza proprio come Maria Callas e come tutte le donne a cui questa limited edition è dedicata.

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