Sorrentino a Verissimo: “La felicità per la candidatura agli Oscar de La Grande Bellezza è enorme e inattesa”


“La felicità per la candidatura agli Oscar è enorme e inattesa. Queste competizioni sono dure e faticose. Abbiamo lavorato molto e siamo stati tanti mesi fuori per il film ed ora, io e i miei collaboratori, siamo molto contenti di poter raccogliere i frutti di questo lavoro”. Il regista Paolo Sorrentino, in collegamento telefonico con Verissimo (in onda domani su Canale 5) commenta la sua fresca candidatura agli Oscar con il film “La grande bellezza”.

Sul perché il film sia piaciuto tanto agli americani, il regista risponde: “Il film parla prevalentemente di esseri umani, delle loro gioie e dolori e degli sprechi di tempo che, a volte, rendono apparentemente la vita priva di senso ma che poi, invece, compongono un senso e una bellezza – e prosegue – “Tutte queste cose appartengono alla natura umana, a tutte le latitudini, e questo all’estero è stato apprezzato. In seconda battuta, Roma e il suo fascino fanno presa inevitabilmente”.

Infine, a Silvia Toffanin che gli chiede se ha già un nuovo progetto sul quale sta lavorando, Paolo Sorrentino, confida: “Una mia sana abitudine è di non parlare mai dei propositi ma solo di quello che si è effettivamente fatto. In un luogo in cui tutti parlano di quello che vorrebbero fare, e spesso non riescono a fare, io preferisco parlare di ciò che ho realizzato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento