La Teoria del Tutto: la storia d’amore di Jane e Stephen Hawking che sta conquistando il mondo

teoria
Da pochi giorni sono stati eletti i vincitori dei Golden Globes: tra i film in uscita ha spiccato “La Teoria Del Tutto”, premiato con ben due statuine tra cui quella di Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico. Diretto dal premio Oscar James Marsh e con Eddie Redmayne e Felicity Jones.

Una storia emozionante e sorprendente basata sulle memorie di Jane Hawking: “Tavelling to Infinity: My Life with Stephen”.
Il film racconta la storia di Stephen Hawking, uno degli astrofisici più importanti al mondo, e della sua lotta con la malattia: la sua grande sofferenza fisica non è riuscita a sconfiggere il sentimento più forte di tutti, l’amore. Stephen e la moglie Jade hanno lottato, non hanno mai smesso di amarsi e sono così riusciti a guardare sempre avanti, a non arrendersi e a superare le grandi prove che la vita gli ha messo davanti.
E’ il 1963 quando Stephen, interpretato da Eddie Redmayne, si iscrive all’università di Cambridge per studiare cosmologia: è proprio sfogliando i libri che inizia a porsi delle domande sull’universo e ad elaborare la sua “spiegazione semplice ed eloquente” sul suo funzionamento. Sarà proprio tra le aule universitarie che troverà l’amore: si innamorerà perdutamente di Jane Wilde, interpretata da Felicity Jones, una giovane e promettente studentessa di lettere.
Purtroppo, però, alla sola età di 21 anni il giovane scienziato scopre di avere una gravissima malattia degenerativa: si chiama motoneurone e attaccherà i suoi arti compromettendo ogni sua capacità, il linguaggio sarà fortemente limitato e la sua aspettativa di vita sarebbe stata di soli due anni.
Sarà la sua determinazione e la sua voglia di vivere a permettergli di superare i limiti che la malattia gli ha imposto: lui e Jane si sposeranno, avranno un figlio e il giovane scienziato terminerà brillantemente il suo dottorato. Grazie all’amore riuscirà a sfidare l’impossibile, arrivando a scoprire nuovi territori nel campo della medicina e della scienza.

Il film, già vincitore di due Golden Globes, è uscito nelle sale italiane il 15 Gennaio e la storia dei protagonisti ha già conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Una storia d’amore per la vita che dimostra quanto la determinazione e la mente possa fare per tutti noi.
Un film che consigliamo fortemente di guardare, una storia vera in grado di emozionare e di far riflettere.
Voi siete già andati al cinema a vederlo? Aspettiamo i vostri commenti.

Articolo Sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento