Dati ascolto televisivi: la Grande Bellezza è il film più visto in Tv degli ultimi dieci anni

Ieri sera “La Grande Bellezza” è stato visto da 8.861.000 telespettatori con il 36.12% di share. E’ il film più visto in tv degli ultimi 10 anni. I numeri si incrementano ulteriormente sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove ha sfiorato il 40% di share. In particolare, la prima parte è stata vista da 10.279.000, i picchi hanno toccato il 44% di share e 12 milioni e mezzo di telespettatori.

La scelta di Mediaset di proporre “La Grande Bellezza” subito dopo la vittoria agli Oscar, direttamente dalle sale cinematografiche alla prima serata di Canale 5, è stata vincente. La pellicola di Sorrentino ha fatto boom anche su twitter: sono stati quasi 70.000 i tweet legati a #LaGrandeBellezza. Altri hashtag entrati nei Trend Topic sono stati #Sorrentino, #Oscar, #Canale5  #Roma, #toniservillo, #Verdone, #Ferilli.

Stamattina gli hashtag legati alla #LaGrandeBellezza sono ancora trending topic e continuano a occupare le prime 10 posizioni dei TT. Amato o odiato, forse di difficile interpretazione, una cosa è sicura: il successo di questo film è quasi senza precedenti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento