Al cinema Human, un progetto di Yann Arthus – Bertrand

HumanLa Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha concesso il Patrocinio all’evento di presentazione del documentario Human “in considerazione dell’alto valore dell’iniziativa volta all’affermazione ed al riconoscimento dei diritti umani”.

Il film, prodotto da due fondazioni non profit, la Bettecourt Schueller e la Goodplanet, presentato Fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è stato girato in più di sessanta paesi nell’arco di tre anni e realizzato con più di 2000 interviste e 2500 ore di girato.
Human è una raccolta di storie e immagini del nostro mondo con cui immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. “E’ nei visi, negli sguardi e nelle parole che vedo un modo per entrare nell’anima degli uomini” dichiara il regista Arthus-Bertrand. Attraverso queste storie e immagini aeree mai viste prima, Human ci fa osservare la Terra e gli uomini da un punto di vista nuovo e originale, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo, il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile e universale.

Vi riporto di seguito la sinossi, la clip, le foto e il trailer mentre in allegato troverete il pressbook ed il poster:

Sinossi:

HUMAN si compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, HUMAN ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo – il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile in noi, e ciò che è universale. La nostra Terra viene mostrata nella sua forma più sublime attraverso immagini aeree mai viste prima, accompagnate da una musica in crescendo; un’ode alla bellezza del mondo che offre un momento per prendere respiro e fare introspezione. HUMAN è un lavoro politicamente impegnato che ci permette di abbracciare l’umana condizione e riflettere sul significato della nostra esistenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento