50 Sfumature di Grigio, il successo editoriale arriva al cinema

50
50 Sfumature di Grigio, il successo editoriale scritto da E.L. James, arriva al cinema e, a meno di un mese dall’uscita nelle sale italiane, riusciamo già a immaginare i dati da capogiro che registrerà al botteghino. Basta pensare, infatti, al successo senza pari della trilogia completa: Cinquanta Sfumature di Grigio, di Nero e di Rosso sono stati tradotti in 51 lingue in tutto il mondo. Sono stati inoltre venduti, in totale, oltre 100 milioni di libri ed e-book, arrivando ad aggiudicarsi il premiato di serie più acquistata di sempre.
I diversi trailer del film sono stati distribuiti da qualche settimana e, ognuno di questi, ha migliaia di visualizzazioni. La vicenda ruota intorno alla relazione tra Anastasia Steele, una timida studentessa del college, e Christian Grey, un affascinante miliardario ventisettenne: i protagonisti sono diventati una vera icona per milioni di lettori e, al cinema, saranno interpretati da Jamie Dornan (Christian) e Dakota Johnson (Anastasia).
Insieme a loro, nel cast, ci sono anche Luke Grimes (Elliot, fratello di Christian), Victor Rasuk (Josè, amico di Anastasia), Eloise Mumford (Kate, migliore amica e coinquilina di Anastasia), Marcia Gay Harden (Trevelyan Grey, madre di Christian), Rita Ora (Mia, sorella di Christian), Max Martini (Taylor, guardia del corpo di Christian), Callum Keith Rennie (Ray, patrigno di Anastasia), Jennifer Ehle (Carla, madre di Anastasia) e Dylan Neal (Bob, marito di Carla).
Riusciranno questi personaggi a rendere la personalità che viene ben descritta nei libri?
Il film del primo capito della trilogia è stato diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti.
Cinquanta Sfumature di Grigio si concentra sull’inizio della relazione tra Christian e Anastasia: lei deve intervistarlo e lui si innamora dell’ingenuità di questa ragazza. Per questo motivo decide di mostrarle alcune pratiche sadomaso facendole, però, firmare un contratto: lei dovrà fare quello che lui le chiede e lasciarsi andare alla sua passione. Tra i due inizia così un rapporto carico di erotismo, caratterizzato da incontri intensi e coinvolgenti.
I successivi libri della trilogia, Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso, esplorano invece in profondità il rapporto tra i due protagonisti.
Avete letto i libri? Chissà se il film riuscirà a far vivere agli spettatori le sensazioni che ha suscitato la trilogia. I biglietti di Cinquanta Sfumature di Grigio sono già in vendita e stanno già riscuotendo moltissimo successo. Segno che la gente è curiosa e ansiosa di scoprire se Jamie Donran e Dakota Johnson riusciranno a interpretare, fedelmente, l’immagine data a Christian e Anastasia da E.L. James. I trailer, in ogni caso, fanno ben sperare.
Staremo a vedere. Aspettiamo, ovviamente, le vostre opinioni!

Articolo Sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento