giovedì 20 Febbraio, 2014

Carlo Cracco, la star di RistorExpo 2014, ha parlato ai giovani


Accolto come una vera star, Carlo Cracco è stato ospite ieri mattina a RistorExpo 2014, la kermesse dedicata alla cucina di fama internazionale. Il grande chef si è rivolto ai giovani e ha raccontato loro le varie tappe della sua carriera. Noi di Leichic.it eravamo presenti all’evento e abbiamo avuto il piacere di incontrarlo. Carlo […]


Accolto come una vera star, Carlo Cracco è stato ospite ieri mattina a RistorExpo 2014, la kermesse dedicata alla cucina di fama internazionale. Il grande chef si è rivolto ai giovani e ha raccontato loro le varie tappe della sua carriera.

Noi di Leichic.it eravamo presenti all’evento e abbiamo avuto il piacere di incontrarlo. Carlo Cracco ha tenuto questa conferenza per studenti, operatori ed appassionati del settore: ha voluto far conoscere a tutti il Cracco pensiero ed ha anche presentato il suo libro “A qualcuno piace Cracco”. Se volete scoprire qualcosa in più sul libro guaradate il nostro approfondimento.

“Penso che la cucina sia l’unica cosa che unisce tutte le culture e annulla le diversità”, così Cracco ha raccontato di un suo recente viaggio in Israele in cui ha capito che la cucina annulla persino le diversità politiche ed ideologiche. La cucina unisce.

Cracco, rivolgendosi ai giovani che vogliono divenatare degli chef, ha detto loro di viaggiare e girare il mondo: solo così potranno arricchire le loro conoscenze e ampliare le loro vedute. “Quando ho iniziato la scuola alberghiera ci sono andato per tutt’altro motivo. A me piaceva il fatto che la mia scuola fosse in montagna che la cucina si affacciasse su un paesaggio stupendo. Quando sono entrato in cucina non capivo niente! Non ero neanche mai stato al ristorante!”.

Riguardo la sua esperienza televisiva come giudice amatissimo di Masterchef, Carlo Cracco ha affermato che si tratta di un qualcosa in più, di un hobby che arriva dopo il suo amore per la cucina vera propria, infatto lo chef ha affermato che la cucina è il suo vero habitat.

RistorExpo si è chiusa ieri ed è la manifestazione che negli anni ha saputo guadagnare un posto privilegiato tra gli eventi di settore e oggi vanta un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori. La kermesse deve il proprio successo alla capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze del mercato, pur non trascurando mai la qualità e la ricerca del valore aggiunto per tutti gli operatori della filiera.

Se volete scoprire qualcosa in più su MasterChef Junior guardate il nostro approfondimento.

Un’altra personalità di spicco del panorama culinario è lo chef Luigi Gandola e noi abbiamo avuto la fortuna di poterlo incontrare.

 


Loading...

Articoli correlati


Emmy Awards vincono Chernobyl e il trono di spade con il cast al completo
Eventi
Stefano De Martino a Domenica In annuncia di diventare padre per la seconda volta?
Attualità
Emma Marrone malata Stefano De Martino e Belen nessun messaggio per lei?
Attualità
Emma Marrone ha il cancro il tumore è tornato? Le ipotesi
Attualità
Emma Marrone malata la lettera strappa lacrime di Maria De Filippi
Attualità
Emma Marrone malattia problemi di salute arriva lo stop e le cure
Attualità