Boy George, Pierfrancesco Favino e Claudia Gerini alla Disaronno Contemporary Terrace


Centinaia di star, oltre 500 visite al giorno, con picchi di mille, una posizione straordinaria, vista direttamente sul red carpet. In pieno stile British, per rappresentare Focus, quest’anno dedicato alla Gran Bretagna, lo spazio Disaronno Contemporary Terrace è stato uno dei luoghi più visitati del Festival. Anche quest’anno DISARONNO, la marca italiana del liquore più famoso nel mondo distribuito in oltre 180 Paesi, è stato sponsor della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. “Punks & Patriots”, Ribelli e Patrioti – questa la Gran Bretagna rappresentata da “Occhio sul Mondo – Focus” – anche nella Disaronno Contemporary Terrace, location a ridosso del red carpet dell’Auditorium. Uno spazio di oltre 400 mq con una sala per le conferenze stampa, una terrazza di 150 mq con vista sul red carpet e la “Sala Serra”, luogo ideale per party e appuntamenti serali. Non è un caso che lo spazio Disaronno Contemporary Terrace sia stato uno dei più visitati del Festival Internazionale del Film di Roma, con oltre 500 visite al giorno.

Dopo aver ospitato Boy George nel giorno dell’inaugurazione della manifestazione, la Disaronno Contemporary Terrace ha accolto celebrità italiane e internazionali come Claudia Gerini, che ha presentato “Il Mio Domani”; Zhang Zyi, protagonista di “Love For Life”; l’attore inglese Bill Nighy, il regista David Hare, lo scrittore Hanif Kureishi e Simon J. Lycett, l’artista floreale autore della Union Jack di frutta e verdura che sul red carpet ha sorpreso star e pubblico.

Nello spazio Disaronno si è svolta, tra le altre iniziative, la lezione aperta al pubblico di Film Factory Italia – Imparare il cinema, percorso formativo realizzato con “Ciak” e “Officine”, con la supervisione artistica di Silvio Soldini e il coordinamento di Giorgio Garini. La lezione, tenuta dalla sceneggiatrice Doriana Leondeff e dall’attore Pierfrancesco Favino, ha riscosso molto successo tra il pubblico e tra i numerosi addetti ai lavori.

È stata anche ospitata l’iniziativa di formazione CineCampus, organizzata dalla “Roma Lazio Film Commission”: quattro giornate di masterclass tenute da professionisti del settore e figure di prestigio internazionale, fra i quali: Marco Bellocchio, Carlo Lucarelli, Ornella Muti, Massimiliano Bruno, Giovanni Veronesi, Paolo Virzì e Roberto Faenza. Sempre dalla Disaronno Contemporary Terrace è stata lanciata la seconda edizione di “The Mixing Star”, competizione internazionale per i migliori bar tender del mondo e che porta il suo vincitore a partecipare come attore ad una grande produzione Hollywoodiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento