mercoledì 28 Ottobre, 2015

Barbie The Icon, la mostra a Milano al Museo delle Culture: le borse Le Pandorine dedicate all’evento


A Milano arriva la mostra Barbie The Icon al Museo delle Culture dal 28 ottobre al 3 marzo 2016: per celebrare l’icona senza tempo Le Pandorine ha creato una linea di borse disponibile allo store della mostra. Ecco i dettagli dell’evento. Barbie The Icon: le borse Le Pandorine dedicate alla mostra Dopo il grande successo […]


barbie-the-icon-mudec

A Milano arriva la mostra Barbie The Icon al Museo delle Culture dal 28 ottobre al 3 marzo 2016: per celebrare l’icona senza tempo Le Pandorine ha creato una linea di borse disponibile allo store della mostra. Ecco i dettagli dell’evento.

Barbie The Icon: le borse Le Pandorine dedicate alla mostra

Dopo il grande successo delle passate collezioni, anche per questa stagione invernale continua la collaborazione tra Mattel e Le Pandorine, con una capsule di sei borse dedicata alla bambola più famosa al mondo. Icona glamour da molte generazioni, Barbie riesce ad interpretare tutte le donne e, grazie a questa sua versatilità, forma con le borse di Le Pandorine un connubio perfetto. Il suo irresistibile fascino, il sorriso splendente, le forme sinuose e gli abiti perfetti, emergono dalle stampe di questa capsule collection invernale. Il modello Classic, inoltre, non perde la sua ironia grazie alle frasi che hanno sempre contraddistinto il brand.

Mostra Barbie The Icon al Museo delle Culture di Milano: date e dettagli

Le sei borse sono presenti allo store del Museo delle Culture di Milano, in occasione della Mostra “Barbie The Icon” dal 28 Ottobre al 03 Marzo 2016: è la storia di questa icona femminile che è riuscita ad abbattere le frontiere linguistiche, culturali, sociale e antropologiche. Non resta che scoprire il meraviglioso mondo di Barbie e scegliere una Barbie Bag by Le Pandorine!

Mudec: la mostra Barbie The Icon, ecco cosa ci sarà

Come sarà l’esposizione Barbie The Icon? Ecco cosa si legge sul sito dedicato alla mostra. La mostra racconterà l’incredibile vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società lungo oltre mezzo secolo di storia, ma – a differenza di altre, o di altri miti della contemporaneità che sono rimasti stritolati dallo scorrere del tempo – ha avuto il privilegio di resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando ben 50 diverse nazionalità, e rafforzando così la sua identità di specchio dell’immaginario globale. La mostra sarà articolata in 5 sezioni e preceduta da una sala introduttiva, Who is Barbie, dove si troveranno i 7 pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 ad oggi, oltre la time line, le curiosità, i numeri e il making off globale di Barbie per sapere subito “chi è Barbie”. Non rimane che venire a scoprire il favoloso mondo di Barbie!


Loading...

Articoli correlati


Simona Ventura e Mahmood per l’uomo Mulish a Firenze
Eventi
Pitti Uomo al via a Firenze con Elettra Lamborghini e la sua nuova collezione
Eventi
La creatività e la moda di Gianluca Saitto in mostra a Roma
Eventi
Pignatelli sfila a Torino con la collezione 2020
Eventi
North Sails al fianco di Marco Mengoni nelle tappe di Atlantico Tour
Eventi
Paolo Roversi firma Calendario Pirelli, prima volta di un italiano
Eventi