Angelo Cruciani presenta il “Love Square” project a Milano


Il progetto Street Heart di Angelo Cruciani è nato nel 2012, ed è il primo di una serie di progetti legato al mondo dei Simboli. Street Heart, come appunto dichiara il nome, ha l’intento di portare amore nelle strade e nelle città: l’idea nasce a Rovigno, in Croazia, da un’installazione a forma di cuore di pietre accanto ad un atollo che nel giro di pochi giorni diventa un luogo culto per tutta la spiaggia e i turisti. 

Successivamente, durante l’Agosto 2012 la Piazza Oberdan a Milano viene reinventata, il suo nome diventa “LOVE SQUARE”: l’originale installazione consiste qui nella rappresentazione di 3.000 cuori rossi sulla strada e sul cemento di questo importantissimo e centrale quartiere urbano. Nell’Agosto 2013 i cuori rappresentati in piazza divengono 4.000 e reinterpretati nel colore del bianco. Un’operazione di Street Art che mira a riqualificare una piazza nel cuore della città, spesso trascurata, una zona di passaggi e di incontri…

LOVE MOBBING EVENT– Con un esemplare della Street Art come questa, ideata e realizzata da Angelo Cruciani, Love Square è stata la protagonista della giornata dell’amore, la festa di S. Valentino dello scorso 14 Febbraio, dedicata alle coppie che hanno voluto condividere il loro amore nel nostro unico e romantico contesto per immortalare uno scatto collettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento