mercoledì 13 gennaio, 2016

Amanda Lear parla della sua storia d’amore con David Bowie: “Si innamorò di una mia foto”


Amanda Lear, dopo qualche giorni di silenzio, parla di quello che per due anni fu il suo compagno di vita: David Bowie. La show-woman racconta così come è nata la sua storia d’amore con il Duca Bianco, scomparso lo scorso 10 gennaio dopo una lotta con il cancro durata 18 mesi, e alcuni aneddoti sulla […]


amanda-lear-david-bowie

Amanda Lear, dopo qualche giorni di silenzio, parla di quello che per due anni fu il suo compagno di vita: David Bowie. La show-woman racconta così come è nata la sua storia d’amore con il Duca Bianco, scomparso lo scorso 10 gennaio dopo una lotta con il cancro durata 18 mesi, e alcuni aneddoti sulla loro vita insieme.

Le parole di Amanda Lear dopo la morte di David Bowie

Amanda Lear ricorda in un’intervista a La Stampa come ha conosciuto David Bowie negli anni ’70, quando lui era Ziggy Stardust: “Si innamorò di una mia foto. Avevo posato per la copertina di un disco dei Roxy Music. Era il 1973: ero un po’ hitchcockiana, aggressiva, con una pantera al guinzaglio. Bowie vide quella foto e si fissò su di me. Mi voleva conoscere.”

La storia d’amore tra Amanda Lear e David Bowie

L’incontro poi a casa dello stesso Bowie: “Una notte mi chiamò Marianne Faithfull (cantante ed ex compagna di Mick Jagger, ndr). Mi disse: “Ti passo qualcuno”. Mi passò Bowie. Poco dopo mi ritrovai da lui”. Il Duca Bianco, però, ai tempi era sposato con Angie: “Io manco lo sapevo. Pochi giorni dopo ero a casa mia con Bowie. Squilla il telefono ed era lei. Mi dice: “Sono la moglie di David, me lo passi?” Lì ho scoperto la sua esistenza. Comunque il loro matrimonio stava finendo.”

Amanda Lear parla di David Bowie

La loro storia d’amore è durata più di due anni e la stessa Lear, nel corso dell’intervista, racconta come mai è finita: “Sono andata con lui da Londra a New York. E dopo a Berlino. Alla fine mi sono stufata di seguirlo. E poi lui era dipendente dalla droga, non era facile. Comunque gli devo molto.” Dal momento in cui si sono lasciati, David Bowie e Amanda Lear non si sono più visti, ma il ricordo di quella storia non è svanito: “Era una persona particolare: misterioso, riservato. Ma, non lo dimenticherò mai. Mi ha scombussolato la vita.”

Photo| sorrisi.com


Articoli correlati


Chi è il dottor Antonio Spagnolo coming out e il suo fidanzato Stefano
Show-Biz
Giulia De Lellis fa chiarezza:”Non ho insultato nessun giornalista sono stata fraintesa”
Show-Biz
Manuel Vallicella un grande cambiamento nella sua vita, cosa è successo?
Show-Biz
Stefano De Martino attaccato in strada dal padre di Belen? La foto
Show-Biz
Ecco quanto ha guadagnato Andrea Damante in un anno grazie alle serate
Show-Biz
Claudio Sona penalizzato dal trono gay? E’ fuori dal GF Vip!
Show-Biz