Rettore Ora o mai più età carriera e biografia perchè è criticata?

Rettore Ora o mai più età carriera e biografia perchè è criticata?Rettore Ora o mai più età carriera e biografia perchè è criticata? Rettore fa parte della giuria della trasmissione di Rai Uno Ora o Mai più condotta da Amadeus. Ma chi è Rettore? Età, carriera e biografia di Donatella Rettore.

Rettore Ora o mai più età carriera e biografia perchè è criticata?

DATA DI NASCITA
Venerdì 8 luglio 1955
LUOGO DI NASCITA
Castelfranco Veneto, Italia
ETÀ
63 anni

Donatella Rettore nasce l’8 luglio del 1955 a Castelfranco Veneto, figlia di Teresita Pisani, attrice goldoniana e nobildonna, e Sergio Rettore, commerciante. Diplomatasi interprete parlamentare con il massimo dei voti, Donatella si trasferisce a Roma e affronta la gavetta nel mondo della musica. Nel 1973 incide il suo primo singolo, per la storica casa Edibi, intitolato “Quando tu”.

Nel 1979 la cantante ottiene una straordinaria popolarità con il brano “Splendido splendente” e il disco “Brivido divino”, che viene pubblicato in tutta Europa. L’anno successivo, è la volta di “Kobra“, brano che ottiene il secondo posto al Festivalbar e che diventa un vero e proprio caso musicale.

Icona pop degli anni 70/80 la Rettore rinuncia ad essere chiamata Donatella incidendo un disco che s’intitolava proprio “Donatella”.

Oggi la cantante fa parte della giuria di Ora o mai più 2019, il programma del sabato sera di Rai Uno in onda da gennaio 2019. Rettore è una giudice non molto apprezzati dagli altri giudici e dai concorrenti per la sua incoerenza e, a volte, superficialità nel giudicare i concorrenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010