Monica Neri è la prima vincitrice di “The Chef” su La 5


Si è conclusa ieri la prima edizione di “The Chef scelgo e creo in cucina”, il primo talent di cucina nato e sviluppatosi soprattutto in rete. Ad aggiudicarsi il titolo di migliore chef e vincere un anno di collaborazione nel nuovo ristorante di Filipo La Mantia e con il settimanale Donna Moderna, è stata Monica Neri. Eletta da una giuria speciale composta da quattro chef Davide Oldani, Filippo La Mantia, Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano, Monica ha battuto Francesco e Nicole in un’ultima sfida che li vedeva impegnati a inventare un menù composto da primo, secondo e dessert da realizzare in un’ora.
Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. E proprio frequentando questa scuola che ha incontrato suo marito, con il quale sogna di aprire un piccolo ristorantino.

Molto creativa, dalla nonna viene chiamata “pasticcina”, e in cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e con i piatti asiatici. Ha partecipato a “The Chef” con la speranza di vincere, ma mai si sarebbe aspettata di vincere la sfida!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento