Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata da 4 maggio fase 2

Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata da 4 maggio fase 2Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata da 4 maggio fase 2. Una delle tante domande che gli italiani si pongono in questo periodo è se dal 4 maggio, quando partirà la fase 2 dell’Italia come annunciato da Conte, so potrà andare a trovare il nostro fidanzato o la nostra fidanzata. Cosa dice il decreto? Si parla di congiunti.

Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata da 4 maggio fase 2

Innanzi tutto dobbiamo dire che sarà sempre necessario portare con sé l’autocertificazione ed eventuali documenti utili. Va ricordato che in assenza del documento sarà applicabile la sanzione amministrativa da 280 a 3.000 euro.

Chi sono i congiunti che possiamo andare a trovare previsti dal decreto Conte del 26 aprile 2020

Con la fase 2 si potranno andare a trovare i figli, anche maggiorenni, i nonni, gli zii, il coniuge, i cugini e i loro figli. Via libera anche alle visite a cognati, suoceri, fratelli, sorelle e, stando all’interpretazione più ampia, anche a fidanzati stabili coi quali prima della pandemia si aveva una convivenza o, in alternativa, una comunanza di vita e di affetti caratterizzata da una mutua assistenza materiale e morale.

In sostanza si pensa che anche i fidanzati possano rientrare nel concetto di “congiunti” ma sta al governo, attraverso nuove risposte che dovrebbero arrivare durante il primo weekend di maggio, specificare al meglio questa questione che sta interessando molti italiani e sta sempre al Governo farci capire bene che cosa intende con la terminologia “rapporto stabile”.

—>POSSIAMO ANDARE A TROVARE ANCHE GLI AMICI DURANTE LA FASE 2?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010