Connect with us

Hi, what are you looking for?

Love Story

Grande Fratello, Rosa Baiano ed Emanuele Pagano chiedono soldi ai fan. Voi cosa pensate di questa mossa?


Nel web si sono rivoltati un po’ tutti a quello che si legge sula bacheca della fanpage di Rosa Baiano. Infatti, l’ex gieffina, dopo aver smentito la sua gravidanza, ha lanciato un appello ai suoi fan perché diano un contributo economico affinché lei possa realizzare il suo sogno: girare un film. Per fare questo servirebbe  un’importante somma che al momento la coppia non riesce ad anticipare. Cosa hanno deciso di fare allora Emanuele e Rosa (visita la fanpage della coppia)? Semplice. Chiedere l’aiuto ai loro migliaia di fan attraverso la radio e la loro specifica pagina fan su Facebook.

La Baiano ha assicurato massima trasparenza nella gestione del budget.  “Come già detto in radio – ha scritto l’ex gieffina su Facebook – il nostro progetto prevede la realizzazione di un film per il grande schermo… Il nostro è un vero e proprio sogno che vogliamo e possiamo realizzare tutti insieme. In questi lunghi anni la nostra è diventata una grande famiglia, ci sentiamo, confrontiamo le nostre idee con voi, ci ritroviamo durante le serate… e ci conosciamo nell’intimo dell’anima”.

Il nostro – si legge ancora nell’appello di Rosa Baiano – è il primo e credo unico progetto per una grande CO-PRODUZIONE. Tutti i ‘fan’ produttori di un sogno. Parlando in termini ECONOMICI, la realizzazione di un film comporta spese molto elevate… ma l’idea potrebbe davvero cambiare le nostre e vostre vite. Non è un progetto a scopo di lucro quindi ci teniamo in maniera particolare che tutto sia estremamente chiaro per rendervi davvero partecipi anche a distanza di questo meraviglioso progetto… un sogno per tutti”.

Poi alcune alcune specifiche su come vengono investite le quote-contributo dei fan che vorranno aiutare Rosa ed Emanuele: “L’importo del versamento settimanalmente sarà utilizzato nella seguente maniera: 20% fondo cassa per produzione film / 80% per giocare una serie di schedine del totocalcio (anche queste scannerizzate e messe in visione per tutti). Eventuali vincite, documentate e portate in visione a tutti, saranno subito depositate, interamente, sul fondo cassa produzione film.” – poi ancora Rosa – “L’operazione di versamento dovrà essere ripetuta settimanalmente (ovviamente solo per chi è iscritto). Quindi entro il venerdì di ogni settimana dovrà essere versata la somma di € 10,00. Per tutti coloro che aderiranno al progetto entro la fine di ottobre 2012 ci sarà una serata cena/conferenza per illustrare nel dettaglio tutta l’operazione. Rosellina♥”

Ovviamente questo ha scatenate molte critiche ed Emanuele ha voluto rispondere così:  “L’invidia è proprio una brutta bestia e la vostra sarà sempre la nostra forza assoluta“.

Si tratta certamente di una mossa certamente azzardata, ma rappresenta comunque una novità; se la memoria non mi tradisce, non ricordo casi simili in tempi recenti.

Noi crediamo che dal momento in cui i due hanno una “famiglia” intorno a sé formata da moltissimi fan, hanno scelto la strada migliore per raccogliere questi soldi. D’altronde anche a chi li segue farà piacere vederli sul grande schermo e aiutarli a raggiungere i proprio sogni anche se può essere difficile per qualcuno, visti i tempi di crisi, depositare 10 euro a settimana.

C’è chi però non la trova una soluzione giusta…E voi pensate che la scelta di un progetto comune assieme ai fan sia giusta? Pensate altresì di dare il vostro contributo a Rosa ed Emanuele?

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...