Li Yuchun, la star cinese che sta conquistando l’Europa

La cantante e attrice Li Yuchun, ha sfilato per la prima volta sul red carpet del 66° Festival del Cinema di Cannes, durante la presentazione del colossal del 1963, Cleopatra, in occasione della celebrazione dei 50 anni della Twentieth Century Fox Home Entertainment.

Li Yuchun ha incantato il pubblico e i fotografi presenti con i suoi look esclusivi e di grande personalità, come il completo rosso Cina di Gareth Pugh dallo strascico scenografico, coordinato da preziosissimi gioielli di Bulgari. Questo look ha attirato l’attenzione dell’intero fashion system diventando subito uno dei look più fotografati del festival.

In occasione della premier del film “All is Lost”, la superstar Li Yuchun ancora una volta ha stupito la Croisette con un altro outfit memorabile, questa volta firmato da Givenchy Couture, che per lei ha creato un ensamble sfrangiato in pailettes degradé dall’oro al nero.

Nel 2005 Li Yuchun a soli 21 anni ha vinto, il contest canoro cinese ‘Super Girl’. Da quel momento la sua carriera è decollata pubblicando sei album di grande successo.  Grazie a questo suo inaspettato successo Li Yuchun è oggi una delle artiste più seguite ed ammirate in Cina, soprattutto dal pubblico più giovane, considerata ormai un vero e proprio idolo.

Il suo stile androgino e personale e la sua bellezza contemporanea non sono passate inosservate in Europa, infatti in molte occasioni Li Yuchun è stata riconosciuta star internazionale.

Vogue Italia, da sempre attenta ai nuovi talenti internazionali, le ha dedicato a Gennaio 2013 un editoriale di dieci pagine, sempre nello stesso anno è stata anche scelta da Carine Roitfeld e dal grande designer Karl Lagerfeld, come nuovo volto asiatico per il progetto “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited“.

Anche il brand mondiale L’Oreal Paris l’ha voluta nello Star Dream Team come ambasciatrice della bellezza asiatica nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento