Lady Diana, 15 anni fa moriva un’icona di stile

Il 31 agosto 1997 moriva Lady Diana. Durante la notte un terribile incidente stradale avvenuto presso il Pont de l’Alma è stato fatale per la Principessa del Galles, per Dodi Al-Fayed e per l’autista della loro macchina, Henri Paul. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo. Tutti conoscevano Lady D e la ammiravano per la sua incredibile dolcezza ed eleganza. Sono state elaborate numerose teorie sulla sua morte e si è arrivato a pensare che si fosse trattato di un complotto che avrebbe visto come mandanti alcuni membri della famiglia reale, teorie che sono state però puntigliosamente smentite. Ma una cosa è certa, il mondo è 15 anni che sente la mancanza della Principessa Triste.

Famosa per i suoi occhi infelici è sempre stata amatissima dal popolo britannico e non solo. Una principessa fuori dal comune, impegnatissima nel sociale (famosa è infatti la forte amicizia che la vedeva legata a Madre Teresa di Calcutta) e grande amante della moda. Molti suoi abiti sono passati alla storia, le sue foto fanno ancora oggi il giro del mondo ed è stata definita una delle donne più eleganti della storia.

Famosissimo è l’abito che ha indossato per il matrimonio con Carlo: un abito fiabesco disegnato da David ed Elizabeth Emanuel in taffettà di seta caratterizzato per i suoi sette metri di velo tempestato da paillettes in madreperla. Non è stata dimenticata, nessuno ha dimenticato la sua bellezza, la sua eleganza e la sua malinconia. Sono in molti a paragonare Diana a Kate Middleton, entrambe infatti bellissime e con un grande stile e carisma. Le due donne sono anche accomunate da un gioiello, infatti Kate porta come anello di fidanzamento lo zaffiro blu circondato da diamanti che era appartenuto a Diana.

Quello di Lady D è un ricordo vivo, impresso nella mente di tutti. Una donna incredibile, che viene ricordata giorno dopo giorno da tutto il mondo.

Sfogliate la gallery per ammirare i look di Lady D che sono passati alla storia e che, ancora oggi, sono imitati dalle donne di tutto il mondo.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento