venerdì 31 agosto, 2012

Lady Diana, 15 anni fa moriva un’icona di stile


Il 31 agosto 1997 moriva Lady Diana. Durante la notte un terribile incidente stradale avvenuto presso il Pont de l’Alma è stato fatale per la Principessa del Galles, per Dodi Al-Fayed e per l’autista della loro macchina, Henri Paul. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo. Tutti conoscevano Lady D e la ammiravano per […]


Il 31 agosto 1997 moriva Lady Diana. Durante la notte un terribile incidente stradale avvenuto presso il Pont de l’Alma è stato fatale per la Principessa del Galles, per Dodi Al-Fayed e per l’autista della loro macchina, Henri Paul. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo. Tutti conoscevano Lady D e la ammiravano per la sua incredibile dolcezza ed eleganza. Sono state elaborate numerose teorie sulla sua morte e si è arrivato a pensare che si fosse trattato di un complotto che avrebbe visto come mandanti alcuni membri della famiglia reale, teorie che sono state però puntigliosamente smentite. Ma una cosa è certa, il mondo è 15 anni che sente la mancanza della Principessa Triste.

Famosa per i suoi occhi infelici è sempre stata amatissima dal popolo britannico e non solo. Una principessa fuori dal comune, impegnatissima nel sociale (famosa è infatti la forte amicizia che la vedeva legata a Madre Teresa di Calcutta) e grande amante della moda. Molti suoi abiti sono passati alla storia, le sue foto fanno ancora oggi il giro del mondo ed è stata definita una delle donne più eleganti della storia.

Famosissimo è l’abito che ha indossato per il matrimonio con Carlo: un abito fiabesco disegnato da David ed Elizabeth Emanuel in taffettà di seta caratterizzato per i suoi sette metri di velo tempestato da paillettes in madreperla. Non è stata dimenticata, nessuno ha dimenticato la sua bellezza, la sua eleganza e la sua malinconia. Sono in molti a paragonare Diana a Kate Middleton, entrambe infatti bellissime e con un grande stile e carisma. Le due donne sono anche accomunate da un gioiello, infatti Kate porta come anello di fidanzamento lo zaffiro blu circondato da diamanti che era appartenuto a Diana.

Quello di Lady D è un ricordo vivo, impresso nella mente di tutti. Una donna incredibile, che viene ricordata giorno dopo giorno da tutto il mondo.

Sfogliate la gallery per ammirare i look di Lady D che sono passati alla storia e che, ancora oggi, sono imitati dalle donne di tutto il mondo.

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Chiara e Angela Nasti lite tra sorelle sui social e Angela subisce
Donna Vip
Taylor Mega bellissima a Pitti Uomo dopo lo scontro con Francesca De Andrè
Donna Vip
Martina del Grande fratello a letto con Daniele ecco com’è andata
Donna Vip
Angela Nasti si è rifatta il seno dalla prima alla quarta ecco com’era e com’è
Donna Vip
Eleonora Rocchini ex Uomini e donne senza reggiseno la foto
Donna Vip
Francesca De Andrè e il seno di fuori o quasi a Live Non è la D’Urso le foto
Donna Vip