La campionessa olimpica di fioretto Arianna Errigo diventa testimonial adidas

La campionessa olimpica di fioretto Arianna Errigo ha firmato un contratto di sponsorizzazione triennale entrando a far parte della famiglia adidas fino alle Olimpiadi del 2016. L’atleta oggi 24enne ha cominciato ad accumulare importanti successi fin da giovanissima. Nel 2004 ha vinto i campionati del mondo cadetti a Plovdiv.

Nel 2006, nei campionati europei giovanili a Poznan, ha vinto l’oro nella competizione individuale e l’argento in quella a squadre. Nel 2009 ha vinto l’oro nella gara a squadre agli europei di Plovdiv, poi un altro oro nella gara a squadre di fioretto e il bronzo nella gara di fioretto individuale ai mondiali di Antalia.

Compagne di squadra dell’oro mondiale sono state Elisa Di Francisca, Margherita Granbassi e Valentina Vezzali. Il 28 luglio 2012 ha conquistato la medaglia d’argento nel torneo individuale di fioretto femminile alle Olimpiadi di Londra, battendo in semifinale la più volte campionessa olimpica Valentina Vezzali e mancando poi la finale per un solo punto. Ha vinto la medaglia d’oro nel torneo a squadre di fioretto, tirando in finale contro la Russia.

Ha inoltre recentemente vinto la gara individuale nella tappa di Torino di Coppa del Mondo di fioretto femminile, confermandosi la più giovane promessa italiana nella sua specialità. Arianna indosserà le scarpe adistar fencing come già altre sue colleghe schermitrici di rilevanza internazionale ed entra a far parte della famiglia adidas Italia insieme ad atleti del calibro di Daniele De RossiFlavia Pennetta, Valentina Vezzali, Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento