giovedì 26 marzo, 2015

Ingrid Bergman, un mito senza tempo: omaggio all’attrice sul manifesto del Festival di Cannes


Ingrid Bergman, nata a Stoccolma il 29 Agosto del 1915 e scomparsa a Londra lo stesso giorno del 1982, è stata scelta come immagine della sessantottesima edizione del Festival di Cannes. L’attrice è stata scelta proprio per celebrare il centenario della sua nascita. Un gesto che ha commosso la famiglia dell’attrice, Isabella Rossellini, e che […]


bergman-ingrid

Ingrid Bergman, nata a Stoccolma il 29 Agosto del 1915 e scomparsa a Londra lo stesso giorno del 1982, è stata scelta come immagine della sessantottesima edizione del Festival di Cannes. L’attrice è stata scelta proprio per celebrare il centenario della sua nascita. Un gesto che ha commosso la famiglia dell’attrice, Isabella Rossellini, e che è ritornata a parlare della madre.

“Io e la mia famiglia siamo molto commossi dalla scelta del Festival di Cannes di mettere la nostra meravigliosa madre sul manifesto. Il suo percorso eccezionale ha toccato tanti Paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi film hollywoodiani. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei, recitare non era una professione ma una vocazione. Diceva sempre: non ho scelto di recitare, è la recitazione che mi ha scelta”. Sono state queste le parole pronunciate da Isabella Rossellini, figlia della celebre attrice.

Il Festival di Cannes avrà luogo tra pochi mesi: esattamente dal 13 al 24 Maggio.


Loading...

Articoli correlati


Shakira sceglie lo stile italiano per il suo look
Donna Vip
Chiara e Angela Nasti lite tra sorelle sui social e Angela subisce
Donna Vip
Taylor Mega bellissima a Pitti Uomo dopo lo scontro con Francesca De Andrè
Donna Vip
Martina del Grande fratello a letto con Daniele ecco com’è andata
Donna Vip
Angela Nasti si è rifatta il seno dalla prima alla quarta ecco com’era e com’è
Donna Vip
Eleonora Rocchini ex Uomini e donne senza reggiseno la foto
Donna Vip