martedì 22 Ottobre, 2013

Gran Ballo Viennese di Roma: vincono la settima edizione Bendetta Loro e Carmine Guerriero


Dame e Cavalieri sono scesi in pista, sabato sera, riportando i saloni dell’Acquario Romano nella magica atmosfera dei Valzer di Vienna. Trentasei giovani fanciulle tra i 16 e i 23 anni hanno fatto il loro debutto in società, indossando elegantissimi abiti bianchi, disegnati in esclusiva da Elvia Venosa, al fianco dei cadetti  “Guardia di Finanza”, […]


Dame e Cavalieri sono scesi in pista, sabato sera, riportando i saloni dell’Acquario Romano nella magica atmosfera dei Valzer di Vienna. Trentasei giovani fanciulle tra i 16 e i 23 anni hanno fatto il loro debutto in società, indossando elegantissimi abiti bianchi, disegnati in esclusiva da Elvia Venosa, al fianco dei cadetti  “Guardia di Finanza”, rappresentanti di una galanteria sempre più ricercata tra le nuove generazioni.

“E’ questa la magia del Gran Ballo Viennese di Roma. Sette anni di grandi successi che lo hanno reso un importante e famoso appuntamento di scambio culturale internazionale” commenta con orgoglio l’organizzatrice Elvia Venosa.

Circa cinquecento gli invitati che si sono contraddistinti per raffinatezza ed eleganza. Smoking per i signori e abito lungo per le signore. Ma il Gran Ballo Viennese non è solo una splendida serata di “gala”, è anche un  momento di grande solidarietà. Il ricavato dei biglietti è stato devoluto, infatti, come in ogni edizione, a sostegno di un ente benefico.

Quest’anno, alla Croce Rossa Italiana per la realizzazione della “Casa di CRI “, un progetto per accogliere a Roma le famiglie di bambini affetti da gravi patologie, che richiedono un’ assistenza sanitaria specializzata.

A presentare questa edizione, la seducente attrice e conduttrice televisiva Samantha De Grenet, in abito nero lungo, con ampio dècollettè. Molti gli ospiti illustri che sono arrivati da Vienna in rappresentanza dell’antica e nobile tradizione asburgica: l’Arciduca Markus d´Asburgo Lorena, pronipote della indimenticabile Principessa Sissi, il Professor Thomas Schafer Elmayer, direttore della più nota scuola di Valzer Viennese, accompagnato dalla celebre Walz Formation. Presente anche il Principe Giulio Torlonia accompagnato dalla moglie Victoria.

Lunghissima la passerella dei Vip che hanno preso parte alla serata. Hanno fatto il loro ingresso Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, vincitori della scorsa edizione di Ballando con le stelle.

Seguiti dalla bellissima Giusy Buscemi, Miss Italia in carica, in un meraviglioso abito lungo grigio con profonda scollatura sulla schiena di Raffaella Frasca e acconciatura con chignon che la rendeva difficile da riconoscere. Non si è fatta attendere la splendida attrice Hoara Borselli in abito lungo azzurro polvere, la showgirl Sofia Bruscoli, meravigliosa all’8 mese di gravidanza, e la bellissima Pamela Camassa in abito lungo champagne a taglio impero. Questi sono solo alcuni deii grandi nomi che hanno preso parte all’evento.

Immancabile, come ogni anno, l’assegnazione del prestigioso “Premio Vindobona” ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: quest’anno il premio  è stato assegnato a Matteo Setti, che dal travolgente successo del Musical “Notre Dame de Paris”, in cui vestiva i panni di Gringoire, passa al ruolo da solista, affermandosi così anche oltreoceano, interpretando i grandi successi italiani che hanno fatto il giro del mondo, riarrangiati in versione swing.

A mezzanotte, il taglio della torta e il tanto atteso passaggio della corona tra Agnese Angrisani e Benedetta Loro, vincitrice di questa edizione, che insieme al suo cadetto Carmine Guerriero, rappresenteranno l’Italia al celebre Opernball di Vienna. La serata è proseguita fino a notte fonda con musiche da ballo eseguite da Alberto Laurenti & i Rumba de Mar.

Tutte le foto nella nostra gallery!


Loading...

Articoli correlati


Barbara D’Urso gambe al vento in barca prima di Pomeriggio 5
Donna Vip
Come è morto Carlo Delle Piane e che malattia aveva?
Attualità
Ida Platano lascia il trono over il lungo commovente discorso
Donna Vip
Tina Cipollari in costume ecco quanto è grassa è tutta colpa della tiroide
Donna Vip
Caterina Balivo il fisico in costume non è come quello che mostra in televisione
Donna Vip
Michelle Hunziker lato b in mostra al mare con il marito e i figli
Donna Vip