Emma Marrone e il suo nuovo singolo Amami, ecco cosa racconta la cantante


Il 22 marzo sarà un giorno importante per Emma Marrone, che segnerà sicuramente un po’ la sua rinascita. Venerdì infatti uscirà il nuovo singolo, Amami che farà parte dell’album Schiena, in uscita il 9 aprile (etichetta Universal Music) e sarà probabilmente presentato nel serale di Amici 12. E’ la stessa cantante salentina ad annunciarlo sulla pagina Facebook.

Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a ‘cantare’ anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo..A voi. Vi presento Schiena“.

Nella cover Emma è nuda e ha il seno coperto dalle braccia, segno di una sicurezza in più da parte della cantante che non si è mai esposta più di tanto agli obiettivi fotografici.

Il nuovo progetto discografico sarà ricco di sorprese e canzoni inedite.

Lei su Facebook aveva scritto: “Fare un passo avanti è una condizione naturale, evolversi, rinnovarsi, provare, credere fino in fondo in un’idea, superare le paure, i pregiudizi, superare l’idea che si ha di se stessi… – ha scritto Emma – E’ accaduto di notte, una di quelle dove dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole… Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce… La mia chitarra ha fatto il resto , suonavo basso, cantare è fondamentale ma alle tre di notte lo sfratto arriva facile. È stata la cosa più naturale del mondo, ho buttato fuori quello che da tempo covavo dentro, una canzone. È nata Amami”. È rinata Emma, un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo tutto per noi. Volevo dirvelo personalmente perché credo nei rapporti diretti.. Vi presento il primo singolo Amami, musica e testo di Emma, e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto, esce il 22 marzo e ho voluto che avesse una copertina a parte solo per lui… È un piccolo frammento… per me un pezzo di cuore… Spero vi piaccia… Vi voglio bene. La vostra Emma”.

Emma avrebbe dovuto presentarlo in anteprima e in esclusiva sabato sera al celebre show di Canale 5, “Italia’s Got Talent”, presentato, tra gli altri, dalla sua madrina Maria De Filippi, ma poi la conferma del ritorno di Belen Rodriguez alla conduzione della serata finale, ha fatto saltare tutti i piani della celebre cantante salentina.

LEGGI COS’è SUCCESSO ALLA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT

E’ la rinascita di Emma, dunque, una nuova vita sia per il fatto di aver superato una malattia così devastante come un tumore, sia per aver dimenticato la storia d’amore con Stefano De Martino e la diatriba con la sua ex rivale in amore, Belen Rodriguez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento