Cristiana Capotondi, Laura Chiatti, Nancy Brilli all’inaugurazione della nuova Lounge Alitalia di Roma Fiumicino

Star e protagonisti del cinema italiano al “vernissage” della nuova sala Alitalia, vero e proprio tempio del made in Italy: enogastronomia, stile e innovazione. Installato anche un simulatore di volo e un monitor in 3D. Festeggiano l’evento tra gli altri, Valeria Solarino, , Valeria Golino, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Francesca Neri, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Christiane Filangeri, Isabella Ferrari, Sarah Felberbaum, Ornella Muti, cristiana Capotondi, Nancy Brilli, Nicole Grimaudo e tantissimi altri attori e Vip.

La Lounge “Dolce Vita”, completamente rinnovata nello stile e nei servizi per i passeggeri delle classi Magnifica, Ottima, Business, Comfort e per i membri dei Club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus, ha una dimensione complessiva di circa 700mq. La nuova sala rinasce nella location della Lounge storica di Alitalia, la Bramante, la più frequentata dalla sua clientela. Per questo la Compagnia l’ha scelta per presentare il nuovo concetto di “Lounge”, non più solo un luogo di relax in attesa del volo, ma un vero proprio “flagship store” dei valori e degli elementi distintivi di Alitalia e dell’eccellenza italiana nel mondo, grazie anche alla collaborazione dei migliori brand italiani quali, illy, Eataly, B&B Italia, MDF Italia, Prandina, Gruppo Sintesi e FSC Professional Show S.p.A.

Il progetto nasce dalla collaborazione  con Robilant, che ha curato la progettazione, e con la Paolo Castelli S.p.A, che ha assicurato la realizzazione della lounge “Dolce Vita” in tempi eccezionali: solo 2 mesi per la più grande delle 15 sale di Alitalia. Appena entrati nella sala “Dolce Vita” si viene accolti da un video-wall realizzato da ETT Solutions con una animazione dinamica e sbalorditiva. Molto importante anche la componente aeronautica dominante all’interno di “Dolce Vita” grazie ai materiali impiegati per gli arredi, recupero stilizzato di originali pezzi di aerei come le ogive trasformate in lampade da terra. Ad amplificare l’elemento aeronautico la presenza di un simulatore di volo, una scelta innovativa all’interno delle sale che Alitalia ha attuato per far vivere alla propria clientela l’ebbrezza di pilotare un aereo.

Nell’area refreshment e relax domina il Pilot Bar, caratterizzato dall’utilizzo di strumentazione di bordo originale con la presenza di grandi case dell’enogastronomia italiana. Con illy si potrà gustare la migliore produzione di caffè italiano e con Eataly una  selezione particolare di eccellenze culinarie del “Made in Italy”. Questa area è stata ideata per garantire il completo relax, con la zona Sofa Paradise caratterizzato dal Bend-Sofa, design Patricia Urquiola, completamente realizzata da B&B Italia, la zona antistante con i tavoli Orbit della collezione Sintesi di Gruppo Sintesi e le Flow chair di MDF Italia.

“Con Dolce Vita Alitalia fa un altro passo avanti nella sua strategia di porre le esigenze della sua clientela al centro del core business e lo fa coniando insieme innovazione, funzionalità, eccellenza, eleganza, il tutto all’insegna del Made in Italy   – dichiara Gianni Pieraccioni Chief Commercial Officer di Alitalia – Abbiamo scelto il nome Dolce Vita proprio per far rivivere alla nostra clientela il lustro e l’eleganza italiana, all’interno di un ambiente moderno ed aeronautico, che è stato realizzato, mi piace sottolinearlo, in tempi record grazie alla passione e alla dedizione del personale Alitalia che ha lavorato al progetto. Questo rappresenta solo il primo passo di un lungo cammino che vogliamo portare avanti con l’obiettivo di offrire alla nostra clientela standard di servizio sempre più elevati e fare di Alitalia l’ambasciatrice nel mondo delle eccellenze italiane”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento